Eleonora Carisi: una delle influencer più seguite d’Italia

Eleonora Carisi: scopriamo chi è la fashion blogger diventata una delle più famose e seguite nel nostro paese

Il blog è stato solo un trampolino di lancio per Eleonora Carisi che, in pochissimo tempo, ha riscosso un enorme successo e portato a termine tantissimi progetti.

Eleonora Carisi
Eleonora Carisi-foto da Instagram

Eleonora Carisi, una laurea in marketing e comunicazione e un passato da commessa. Parlaci un po’ di te

Eccomi, presente. Si un passato da commessa, ho iniziato a lavorare in un negoziato part time a 15 anni, fino ad aprire un mio negozio in centro a Torino poco prima della mia laurea nel 2006. Quanto tempo se ci penso. In realtà ho fatto molti lavori prima, mi sono sempre rimboccata le maniche per avere la mia paghetta : da cameriera, a Pr in discoteca, volantinaggio e commessa. Oggi ho aperto da 4 anni un’ agenzia di comunicazione tutta mia. Sono soddisfazioni. 

Curiosando nella tua gallery IG e sapendo che sei un amante della fotografia ci viene spontanea una domanda: come scegli ambienti, luci, outfit e location per le tue foto?

La scelta location ad oggi è molto accurata, analizzo e cerco posti che mi ispirano, ho una banca dati nella mia testa. Vedo un posto, lo annoto. Vedo un colore, un qualcosa che mi potrebbe servire per un prossimo shooting e lo tiro fuori all’ occorrenza. E’ un vero e proprio lavoro. Soprattutto quando lavori al 90 % nella tua città, Milano. Vivessi a Los Angeles, concorderai con me ogni spot è meraviglioso! 

Eleonora Carisi

Eleonora Carisi hai firmato collezioni di moda, fatto la modella e la testimonial e preso parte al film zoolander. Qual è la cosa che più ti piace fare?

Tutto ha una connessione, non esiste il mio lavoro senza tutto queste parti che hai elencato. Mi piace poter fare ciò che amo, poter viaggiare, poter essere creativa… in qualunque campo, creando. 

Sei un po’ un guru della moda: quali sono i must per questa estate e quali saranno le tendenze per il prox autunno inverno?

I must di quest’ estate sono quei meravigliosi sandali di Chanel presi di ispirazione da Binkerstock. Devi tagliarti un braccio ma per me o le cose si fanno bene o meglio non farle quando si parla di must have. Il prossimo autunno si ripetono molti trend, dal nero, ai maxi cappotti, alle giacche oversize. Stivali alti di ispirazione 70 sempre nell’ armadio. 

Eleonora carisi

Sei presente su tutti i social, quale ti diverte di più?

Instagram ovviamente! Io amo la fotografia come dicevi prima e per me è il social che mi permette maggiormente di poter sviluppare le mie idee e condividerle con voi.

Siamo molto curiose: che progetti hai per il futuro? Ti va di svelarci qualcosa?

In questo momento cosi difficile il mio futuro è ora. Le cose importanti hanno preso un aspetto diverso e forse vorrei dedicarmi alla mia vita e alle persone che amo più che mai.

Ti consiglio di leggere anche: Alessia Aleo: la passione per la scrittura incontra quella per la moda

 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati