Film sulla famiglia
Film sulla famiglia, ecco qualche film da vedere
Kramer contro Kramer, 1979
Un pubblicitario scopre che la moglie ha deciso di lasciare lui e il figlio piccolo. Questo evento avrà un impatto notevole sulla vita di tutti e richiederà all’uomo di dover coordinare la propria vita sulla base delle esigenze del bambino.
The Family Man, 2000
Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia nella vita parallela che avrebbe vissuto se fosse rimasto insieme alla ragazza lasciata tredici anni prima per perseguire una carriera di successo. Superato il trauma iniziale per la perdita di tutto ciò che conosce, l’uomo inizia a dare valore a quel che la realtà parallela gli offre.
Tutte le donne della mia vita, 2007
Davide, celebre chef, è incapace di raffrontarsi con le responsabilità. Non ha quindi mai aperto un proprio ristorante, ma ha sempre lavorato per altri, e men che meno è riuscito ad andare oltre la propria fama di playboy, costruendosi una famiglia. Dall’interno di una camera iperbarica, in cui si trova per una cura, ripercorre i momenti più importanti della vita. Al termine di questo percorso interiore il cuoco inizia a prendere in mano le redini della propria esistenza.
Film sulla famiglia: The blind side, 2009
Una coppia benestante adotta un ragazzo afroamericano adolescente e senzatetto, aiutandolo a realizzare il suo potenziale, sia sul campo di football che nella vita, per offrirgli una seconda possibilità nella vita.
I ragazzi stanno bene, 2010
Jules e Nic sono una coppia lesbica, madri di due ragazzi nati tramite inseminazione artificiale. Quando la figlia maggiore compie 18 anni, il fratello più piccolo la convince a scoprire chi sia il loro padre biologico. Le ricerche conducono a Paul, un dongiovanni sulla quarantina che fa il ristoratore nei sobborghi di Los Angeles.
La prima cosa bella, 2010
In una serie di flashback, si racconta la storia di Anna Michelucci, eletta mamma più bella in uno stabilimento balneare nell’estate del 1971, e del difficile rapporto con il figlio Bruno. Il ragazzo, convinto delle maldicenze dei compagni di liceo sui facili costumi della madre, aveva troncato in adolescenza ogni relazione con la donna. L’occasione di ritrovarsi si ripresenta anni dopo, quando la donna, allo stadio terminale di un cancro, sta per morire
The Tree of Life, 2011
Il difficile percorso di crescita del figlio di un uomo autoritario e una donna remissiva.
Film sulla famiglia: Boyhood, 2014
La vita di una famiglia ordinaria e delle vicende che li coinvolgono nell’arco di dodici anni. Mason e sua sorella Samantha passano dall’infanzia all’età adulta confrontandosi con le conseguenze della separazione dei loro genitori.
Ben is Back, 2018
Il diciannovenne Ben Burns torna inaspettatamente a casa per Natale dalla comunità di recupero dove sta tentando di disintossicarsi dalle droghe, mettendo alla prova tutta la famiglia.
Ti consiglio di leggere anche Le migliori serie tv di supereroi su Netflix