Benessere & Salute

Gare podistiche: le più belle di maggio 2018

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle gare podistiche. Maggio si configura come un mese davvero interessante, soprattutto per l’universo femminile, con tante brevi distanze che sapranno però far sorridere il gentil sesso e fare beneficenza.

gare podistiche

Running: si parte per davvero

Dopo che ad aprile abbiamo iniziato a pensarci, e lo testimonia anche il nostro precedente post, a maggio possiamo correre per davvero. Il clima viene in nostro aiuto e lasciare il divano è sempre più facile.

Ecco le gare podistiche più interessanti del mese di maggio.

#Runformula1 – Monza 6 maggio

gare podistiche
#RunFormula1 a Monza in programma il 6 maggio

Non poteva che tenersi all’Autodromo di Monza questa gara. Possiamo trovare la versione Junior da 2,4 km, quella stradale da 5,8 e quella stradale-sterrato sia da 9 km che da 14.

E’ dal 1980 che si tiene questa competizione a sostegno della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Si sostiene infatti la Lilt e le attività di prevenzione, proprio con una attività che sempre più spesso viene riconosciuta come arma di prevenzione, ossia la corsa.

Pink Run  – Padova 13 maggio

gare podistiche
Pink Run domenica 13 maggio a Padova

Ha lo scopo di avvicinare le donne al mondo della corsa la Pink Run. Giunta ormai alla 9° edizione, questa gara podistica ha permesso di raccogliere oltre 120mila euro che sono stati destinati a 9 onlus selezionate che operano sia nel mondo femminile che in quello dei bambini meno fortunati. Vale la pena prendere parte a questa giornata facendo un vero e proprio tuffo di allegria… pink!

La corsa è riservata alle donne e si svolge in un percorso di 8 km all’interno del centro storico di Padova. E’ possibile iscriversi online o in loco già da sabato.

Mezza maratona del Naviglio – Cernusco S/N 20 maggio

gare podistiche
Mezza di Cernusco domenica 20 maggio

Il sottotitolo è “Da Cernusco a New York” visto che mette in palio qualche pettorale per la maratona più famosa al mondo. Si tratta della 22° edizione di questa competizione che si svolge sul Naviglio della Martesana.

Oltre alla mezza competitiva ci saranno le 4, 8 e 21 km non competitive, per la sola gioia di correre. Anche in questo caso parliamo di una competizione a carattere solidale.

Running abroad Italy

Correre all’estero ha sempre il suo fascino. Il 29 aprile scorso siamo stati alla Ibiza Media Maraton, un mix di discese (nei primi 10 km) e salite con tanti “falsopiani” in un percorso adatto a veri e propri amanti della mezza maratona.

gare podistiche
Io, finisher a Ibiza

Segnaliamo:

  • 6 maggio Maratona di Praga;
  • 13 maggio Maratona di Copenaghen;
  • 19 Maratona della Grande Muraglia Cinese (42, 21 e 8.5 km).

Manuela Prestifilippo

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *