Home Health & Wellness Gare podistiche: le più belle di aprile 2018
Gare podistiche: le più belle di aprile 2018

Gare podistiche: le più belle di aprile 2018

0

Gare o no, aprile è il mese perfetto per mettersi a correre.  Questo è il periodo che sancisce definitivamente l’avvio della bella stagione. Se marzo coincide con l’equinozio di primavera, ma il detto comune vuole che sia pazzerello e ci sorprenda tanto con il sole quanto con la pioggia, aprile davvero inizia a farci sentire l’aria meno frizzante e un tepore più caldo si affaccia sulla pelle.

gare

Cresce la voglia di stare all’aria aperta, degli aperitivi, delle passeggiate sugli argini dei fiumi o nei sentieri delle campagne. E’ il periodo perfetto anche per riprendere a correre. Molte di noi lo fanno per rimettersi in forma, con un passo lento e cadenzato si può certamente perdere qualche chiletto in eccesso, ma poi ci sono anche quelli per cui correre è affrontare e superare i propri limiti.

Perchè non misurarsi con qualche competizione?

Ecco le più interessanti gare del mese di aprile.

Ce ne sono per tutte le distanze.

gare
La mappa del percorso della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon del 15 aprile

Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon – Verbania 15 aprile

Archiviate da poco le Maratone di Roma e Milano, è il momento delle mezze. I 21 km sono una lunga distanza che mette d’accordo molti runners che non hanno il tempo di preparare una maratona da 42 km. Una delle gare più belle è certamente la Lago Maggiore Half Marathon, 21 km che da Verbania si concludono a Stresa. Un percorso che permette agli atleti di ottenere delle alte performance sul tempo e agli amatori di godere di un panorama straordinario che costeggia il lago Maggiore e il golfo Borromeo.

gare
Ecomaratona del sale Cervia, di scena il 22 aprile

Ecomaratona del sale – Cervia 22 aprile

Un trail in pianura. Verrebbe da definirla così questa competizione che ingloba tre differenti distanze: 42 km, 21 km e 10 km. La particolarità? Si passa in luoghi normalmente chiusi al pubblico durante l’anno che percorrono il Parco delle Saline, le pinete millenarie e la porta sud del Parco regionale del Delta del Po.

gare
Uno scorcio della Sarnico Lovere Run 2017

Sarnico Lovere Run – 22 aprile

Una gara mozzafiato, un panorama lacustre tra i più belli quello della Sarnico Lovere Run, 25,250 km sulla litoranea bergamasca del lago d’Iseo. Provare per credere, con paesaggi a strapiombo sul lago, è l’ideale per fare una lunga distanza in preparazione per una maratona da 42 km. C’è anche la possibilità di fare la gara da 6 km con partenza da Riva di Solto.

Running abroad Italy

Il 16 aprile si terrà una delle competizioni podistiche più importanti al mondo, la Maratona di Boston, una delle più sentite tra i runners che insieme a quella di New York si colloca nell’olimpo dei desideri.

Il 22 aprile è tempo di maratone anche per Cracovia, Madrid e Vienna.

Il 29 aprile occhi puntati su Ibiza, dove si terrà la Media Maraton, una 21 km su una delle isole più belle delle Baleari.

Allora, vi è venuta la voglia di correre? I

n molti di questi posti oltre a mettere le scarpe da running in valigia è già il momento di mettere il costume.

Manuela Prestifilippo

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Manuela Prestifilippo Mi definisco una operaia della comunicazione. Giornalista e non solo. Adoro scrivere, ma amo anche correre. Mi piace sperimentare tutto quello che attira la mia attenzione. Sono affascinata dal mondo orientale, dalle discipline olistiche e amo la vita in ogni sua declinazione. Dicono che nelle mie vene ne scorra parecchia e cerco sempre un motivo per sorridere e ringraziare. Ho vinto un tumore al seno e mi batto per la prevenzione e la ricerca scientifica. La mia parola d'ordine è "Ascoltare" perchè si impara sempre qualcosa.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *