
Come ti tengo controllata la glicemia!
GlucoTrac: come ti tengo controllata la glicemia
Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina. L’insulina è l’ormone, prodotto dal pancreas, che consente al glucosio l’ingresso nelle cellule e il suo conseguente utilizzo come fonte energetica. Quando questo meccanismo è alterato, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno.
GlucoTrack dopo anni di ricerca con questo piccolo strumento cambierà la vita alle persone affette da diabete di tipo 2 e prediate.
Come funziona GlucoTrac?
Una comoda clip con GlucoTrac sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, e il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori.Le istruzioni e i risultati delle misurazioni sono resi anche in forma vocale.
Questo nuovo dispositivo migliora la vita a tutte le persone che soffrono di questa patologia:
- I pazienti non dovranno più sopportare il dolore della puntura. Adesso possono applicare la Clip personale sul lobo dell’orecchio e GlucoTrack farà il resto.
- I pazienti possono diventare più consapevoli nella gestione del loro diabete monitorando l’andamento dei livelli di glucosio.
- I pazienti sono incentivati a controllare la propria glicemia e a seguire uno stile di vita più salutare.
- Può essere un valido supporto per prendere decisioni precoci in merito al piano terapeutico.
GlucoTrack DF-F è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico. GlucoTrack DF-F è indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete.