Hotel Transylvania 4: uno scambio mostruoso

Hotel Transylvania 4: uno scambio mostruoso

Sarà l’ultimo capitolo della saga che in questi anni ha incassato 1 miliardo e 360 milioni di dollari al botteghino nel corso degli anni, dando vita a diversi sequel, serie spin-off, cortometraggi, videogame e giocattoli.

Hotel Transylvania 4: ideato da Todd Durham, mentre la sceneggiatura è di Genndy Tartakovski ideatore della saga nel 2012.

La saga inizia con le avventure di Dracula e del suo rilassante hotel riservato ai mostri che vogliono allontanarsi dal mondo umano. L’imponente vampiro, chiamato da tutti Drac, ha una figlia, Mavis, curiosa e attratta dagli umani, conosciuti solo grazie ai terribili racconti del padre. Insieme ad una banda di spaventosi ma innocui mostri, Dracula tenterà in tutti i modi di proteggere sua figlia dai pericoli del mondo esterno e cercherà di dissuaderla dal lasciare l’hotel.

La saga è composta da: Hotel Transylvania (2012), Hotel Transylvania 2 (2015) e infine Hotel Transylvania 3- Una vacanza mostruosa (2018).

Hotel Transylvania 4

Hotel Transylvania 4: uno scambio mostruoso trama

Drac e i suoi amici sono tornati, come non li avete mai visti prima d’ora! In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l’impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto di Van Helsing va fuori controllo, Drac e il suo gruppo vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Drac, privato dei suoi poteri, e Johnny, felice per la sua nuova vita da mostro, fanno squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gruppo di ‘umani’ capitanato da Drac, l’obiettivo è far tornare tutti all’aspetto originario, prima che la trasformazione diventi permanente.

Selena Gomez è la doppiatrice di Mavis e anche  produttrice. In Italia Claudio Bisio presta la voce a Dracula mentre Cristiana Capotondi è Mavis.

 

Ti consiglio di leggere anche Nightmare Before Christmas, il film di Tim Burton del 1993

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati