House of Cards – Gli Intrighi del Potere
House of Cards – Gli Intrighi del Potere, una serie davvero magnifica
House of Cards – Gli Intrighi del Potere, seguitissima serie di Netflix, andata in onda dal 2013 al 2018, è ambientata nella moderna Washington DC e segue le vicende di Francis “Frank” Underwood (Kevin Spacey), deputato democratico e capogruppo di maggioranza (Majority Whip) della Camera di rappresentanza, che cerca di raggiungere gli alti vertici del potere scavalcando tutti gli altri senza aver nessuno scrupolo, nemmeno nel commettere le peggiori nefandezze.
“La democrazia è così sopravvalutata” – Frank Underwood
Nella sua ascesa verso lo Studio Ovale lo spietato e cinico Franck Underwood è sempre affiancato dalla bellissima moglie, Claire (Robin Wright), che forse è più manipolatrice e spietata del marito.
“Quelli che sono al vertice della catena alimentare non possono avere nessuna pietà. Esiste una regola sola: o cacci oppure vieni cacciato “ – Frank Underwood
Oltre che sulla moglie Frank Underwood può sempre contare sul sostegno del suo assistente, Douglas “Doug” Stamper (Michael Kelly), pronto a tutto per far raggiungere al proprio capo i suoi scopi.
Sembra che Doug sia la persona più fedele a Frank, ancor più della moglie Claire, ma per scoprire se sia realmente così o se Doug, come tutti gli altri è pronto a tradire Frank, vi basterà guardare questa geniale serie.
La strada per il potere è lastricata d’ipocrisia e di vittime, mai di rimpianti. Frank Underwood
Non perdetevi House of Cards – Gli Intrighi del Potere
Giochi di potere e intrighi condiscono al meglio questa serie, che vi terrà incollati allo schermo.
Stringi la mano con la destra, ma nascondi il sasso nella sinistra. Frank Underwood
Se non avete ancora visto House of Cards – Gli Intrighi del Potere, non perdete altro tempo e iniziate a gustarvi questa serie unica, che vi appassionerà già dai primi episodi.
Esatto. Noi non subiamo il terrore. Noi creiamo il terrore. Frank Underwood
L’uscita dalla serie, dopo il termine della quinta stagione, di Kevin Spacey è dovuta alle accuse di molestie sessuali
Nell’ottobre del 2017 Kevin Spacey, ha ricevuto le prime accuse di molestie sessuali, alle quali ne sono seguite molte altre.
Tutte queste accuse hanno portato l’attore a decidere di lasciare le scene e farsi curare dalla dipendenza da sesso.