Home Culture Kenny Random e i suoi murales
Kenny Random e i suoi murales

Kenny Random e i suoi murales

0

Kenny Random: murales a Padova

 

kenny randomCamminando per Padova spesso ci si trova davanti a dei bellissimi murales di Kenny Random, alias Andrea Coppo, un patavino nato negli anni ’70.

I suoi murales hanno avuto una evoluzione  partendo da figure antropomorfe, passando per sagome stencil fino ad incorporare vari personaggi dei cartoni animati.

I suoi murales sono oggi presenti sia nell’area industriale che nel centro storico di Padova.

Possono talmente considerarsi parte della città che in alcuni casi si è scelto di preservarli durante i lavori di ristrutturazione degli edifici coinvolti.kenny random

In questi anni  gli è stata dedicata una mostra nella galleria Spazio Tindaci a Padova;  alcune delle sue opere sono state esposte al Centro culturale Altinate/San Gaetano.

Nel dicembre 2012 ha realizzato una bellissima iniziativa: The Gift.

Ha disseminato per la città 32 opere e fornendo indizi per il ritrovamento tramite il suo profilo FaceBook e il suo sito, permettendo a chiunque le trovasse di diventarne il legittimo proprietario.

kenny randomNel novembre 2013 un suo disegno che si trova sui muri di Padova (zona Piazza dei Signori), è divenuto la copertina del Cd SEGUENDO LE NUVOLE del gruppo padovano Mideando String Quintet.

Sempre nel 2013 ha replicato con The Gift 2: lasciando in vari giorni e in vari luoghi della città, 23 medaglioni numerati; corrispondenti ad altrettante opere da distribuire in dono.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *