Lifestyle

I 7 benefici della polizza sanitaria

Polizza sanitaria come soluzione al problema?

Photo credit: Unsplash

Se i servizi non funzionano, cerchiamo alternative!

Perché ostiniamo a lamentarci?
Molte persone, la dote del lamento, l’hanno innata..
Si lamentano perché quel servizio non funziona. Perché c’è sempre da aspettare. Perché non c’è mai disponibilità. Se riescono ad avere un appuntamento, si lamentano del trattamento ricevuto.

polizza sanitaria
Photo Credit: Pixabay

Lamentarsi serve solo a percepire quello che si fa come angusto, lento, sbagliato. La percezione che le nostre scelte siano sempre peggiori di quelle altrui, non ci aiuta ad affrontare i problemi. Anzi, spesso ci frena. Andrà sempre male. Lo pensiamo ancora prima di iniziare: “non ci sarà mai posto“.

Conoscete le ragioni per cui il personale ospedaliero appare svogliato? Perché i tempi di attesa sono lunghi? O perché non riusciate a prendere appuntamento?

Non sempre, e non fino in fondo. A meno che non siate del mestiere.

Non siamo qui a parlare di questo, perché sono situazioni che nel nostro piccolo non possiamo risolvere.
Possiamo però risolvere i nostri problemi personali. E invece di lamentarci, cercare delle soluzioni.

Negli ultimi anni si è iniziato a prendere più in considerazione l’ambiente, il benessere e la salute delle persone ma il sistema per farlo si è rallentato. I servizi in Italia ci sono e sono eccellenti ma se parliamo di prevenzione, cure, ricoveri e grandi interventi, non posso non elencarvi…

polizza sanitaria
Photo Credit: Pixabay

…i 7 benefici di una polizza sanitaria

  1. Nessuna lista d’attesa. Se uno dei motivi per cui non fai prevenzione (o la fai sempre a pagamento), è l’organizzazione dei turni di lavoro, la polizza sanitaria è la soluzione. Senza troppo preavviso e molto spesso gratuitamente, puoi riservare le tue visite.

  2. Prevenzione base e approfondita. L’assicurazione sanitaria permette di eseguire rapidamente sia semplici esami del sangue, che importanti visite specialistiche. Da compagnia a compagnia cambiano le condizioni.

  3. Contatto diretto con strutture e cliniche. L’accesso alla prenotazione è semplicissimo. Puoi riservare il tuo appuntamento attraverso l’App di compagnia, in un raro momento in cui sei libera.

  4. Risparmio di denaro. Se normalmente esegui gli esami di routine o gli accertamenti per via privata, senza assicurazione, noteresti il risparmio economico . Ancor di più se pensi ad una situazione grave, dove si ha bisogno di accedere ad interventi, cure e ricoveri. Ecco, in questo caso la polizza sanitaria è davvero un salvavita e salva conto.

  5. Risparmio di tempo. Non meno importante è il risparmio di tempo. Una diagnosi precoce, affiancata ad un inizio delle cure rapido, spesso può salvarci la vita!

  6. Rimborso (o pagamento diretto), di ricoveri e spese mediche. Esatto, avete letto bene.. le polizze sanitarie possono prevedere il rimborso delle spese mediche e diarie da ricovero. Sono garanzie che è bene conoscere. Sapere che esistono, aiuta a prendere delle decisioni consapevoli ed a rendere la vostra copertura più completa.

  7. Libertà di scegliere il trattamento, la struttura e l’equipe medica che desideri. O che ritieni più giusta per la patologia e malattia.

Che in Italia la cultura della prevenzione non sia radicata è un dato di fatto e dalle statistiche pare sia colpa dei costi. Le soluzioni per far sì che la prevenzione si trasformi in una buona pratica concreta e quotidiana ci sono e sono totalmente personalizzabili, prevedendo anche i rischi maggiori.

Lamentarsi nella vita non serve a nulla.
Prendere delle decisioni invece serve a trovarsi pronti nel momento del bisogno.

Sara Binelli

 

 

Ti consiflio di leggere anche Assicurazione sulla persona

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.