I grattacieli più alti nel mondo
Alcuni dei grattacieli più alti del mondo:
Burj Khalifa – Dubai, Emirati Arabi Uniti
Con un’altezza di 828 metri, il Burj Khalifa detiene il titolo del grattacielo più alto del mondo. È un’icona architettonica e un simbolo di progresso e modernità.
Abraj Al-Bait Clock Tower – La Mecca, Arabia Saudita
Con un’altezza di 601 metri, l’Abraj Al-Bait Clock Tower è uno dei grattacieli più alti del mondo e ospita il più grande orologio del mondo.
Shanghai Tower – Shanghai, Cina
Con un’altezza di 632 metri, la Shanghai Tower è il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo. È caratterizzato da una forma spirale unica.
Ping An Finance Centre – Shenzhen, Cina
Con un’altezza di 599 metri, il Ping An Finance Centre è il quarto grattacielo più alto del mondo e si trova nel distretto finanziario di Shenzhen.
Lotte World Tower – Seul, Corea del Sud
Con un’altezza di 555 metri, la Lotte World Tower è il grattacielo più alto della Corea del Sud e il quinto più alto del mondo. È un’icona della skyline di Seul.
One World Trade Center – New York City, Stati Uniti
Con un’altezza di 541 metri, l’One World Trade Center è il grattacielo più alto degli Stati Uniti e il sesto più alto del mondo. Costruito sul sito delle Torri Gemelle distrutte negli attacchi dell’11 settembre 2001.
Taipei 101 – Taipei, Taiwan
Con un’altezza di 508 metri, il Taipei 101 è stato il grattacielo più alto del mondo fino al completamento del Burj Khalifa nel 2010. È noto per la sua architettura distintiva e la sua resistenza ai terremoti e ai tifoni.
Shanghai World Financial Center – Shanghai, Cina
Con un’altezza di 492 metri, lo Shanghai World Financial Center è uno dei grattacieli più iconici di Shanghai e ospita uffici, hotel e osservatori panoramici.
Questi sono solo alcuni dei grattacieli più alti del mondo, simboli di ingegneria, design e progresso architettonico.
*post in aggiornamento
Ti consiglio di leggere anche Aurora boreale, le migliori destinazioni per vederla