I loafer: le scarpe di tendenza del 2021

i loafer

Adesso si chiamano loafer ma sono sempre loro… i mocassini!

Spauracchio per molte e delizia per altre: i loafer, più conosciuti come mocassini, saranno uno dei trend della primavera 2021. Hanno solcato le passerelle di Gucci, Prada, Chanel, Louis Vuitton e Tod’s.

I loafer
Dalla collezione Prada

 

Per trovare il modello giusto con cui sentirsi a proprio agio, bisogna provarne diversi ma una volta scoperto, non ne potremo più fare a meno.

I modelli più cool sono quelli con tacco largo, con punte arrotondate o squadrate e ovviamente decorati con hardware dorati e importanti.

Le suole sono chunky, spesse con fondo dentellato o liscio ma con platform o tacco di diversi centimetri.

Foto:

 

Anche le catene low cost si sono adeguate lanciando vari modelli molto simili nelle forme a quelli più costosi.

 

I loafer sono molto comodi e versatili: si sposano meravigliosamente sia con pantaloni dalla silhouette slim quanto quelli ampi e a culotte. E poi è perfetto con i jeans, siano essi skinny, cropped o a palazzo. Per un risultato super contemporaneo si possono abbinare anche a mini dress, gonne in stile college e a trasparenze.

Altra nota che certamente non passerà inosservata sarà il calzino: le più audaci oseranno addirittura quello bianco per un contrasto più “forte”, altre resteranno su un mood più sobrio e minimale con un tradizionale calzino tono su tono.

Ti consiglio di leggere anche Accessori primavera 2021

 

Caterina Mazzeschi

Caterina Mazzeschi

Sono Caterina, da sempre appassionata di moda, beauty e tendenze. Adoro la fotografia, la lettura e la pizza.

Articoli consigliati