Home Culture Il Miracolo, la serie tv ideata da Niccolò Ammaniti
Il Miracolo, la serie tv ideata da Niccolò Ammaniti

Il Miracolo, la serie tv ideata da Niccolò Ammaniti

0

Un mistero da risolvere tutto italiano

Arriva su Sky Il Miracolo, la serie tv di Niccolò Ammaniti.

Niccolò Ammaniti è senza ombra di dubbio uno degli scrittori italiani più tradotti al mondo. Ti prendo e ti porto via, Come Dio comanda, Io e te sono solo alcuni dei romanzi scritti dall’autore romano.

Diversi dei suoi romanzi dopo il grande successo nelle librerie sono diventati dei capolavori della cinematografia italiana come ad esempio Io non ho paura diretto da Gabriele Salvadores.

il miracoloNiccolò Ammaniti ora è alle prese con il suo debutto dietro la macchina da presa. Il Miracolo è una serie originale Sky, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï.

Niccolò Ammaniti firma la sceneggiatura della serie con Francesca ManieriFrancesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La serie, in otto episodi, verrà distribuita nel mondo da FremantleMedia International.

Avete mai pensato a come reagireste di fronte ad un evento inspiegabile? O di fronte ad un vero e proprio miracolo?

La serie è ambientate in un’Italia vicina ad un Referendum per uscire dall’Europa. In otto giorni quattro personaggi si troveranno a contatto con un evento che potrebbe cambiare per sempre il mondo e le loro vite: una statua della Madonna piange sangue. Il luogo in cui verrà ritrovata la statuetta è una piscina dismessa dell’esercito. Questo è il luogo deputato a custodire un mistero che sembra non avere spiegazioni.

Per risolvere il mistero verranno provate tutte le vie: l’intelletto, la ragione di Stato, la fede e la scienza. Ma le domande saranno sempre più delle risposte. Ogni personaggio che si addentrerà in questo mistero finirà per scendere in un abisso di eventi che modificherà la sua vita.

il miracolo
Ph. badtv

Il Cast

I protagonisti della serie sono il presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi interprestato da Guido Caprino; la first lady Sole Pietromarchi interpretata da Elena Lietti; Clelia, una donna dal passato complicato e irrisolto interpretata da Lorenza Indovina; il generale Giacomo Votta, che guiderà le indagini sul ritrovamento, sarà invece interpretato da Sergio Albelli; la biologa Sandra Roversi interpretata da Alba Rohrwacher ed infine Marcello sarà interpretato da Tommaso Ragno.

il miracolo
Ph.Tvzap

La serie tv ancora prima del debutto televisivo si è aggiudicata due dei quattro premi principali al Séries Mania, il prestigioso festival internazionale di serie tv di Lille Hauts-de-France, dove la serie evento è stata presentata in concorso nella competizione ufficiale delle migliori produzioni da tutto il mondo.

Ora non ci resta che iniziare questa nuova ed emozionante serie tv.

Il Miracolo esordisce su Sky Atlantic HD martedì 8 maggio con i primi due episodi, dalle 21.15.

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *