Il nuovo manga: Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia

In questi ultimi giorni la Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia, un nuovo manga dedicato al pirata spaziale.

Capitan Harlock, ideato nel 1977 da Leiji Matsumoto, è uno dei personaggi che ha fatto letteralmente la storia dei manga. Il pirata spaziale che lotta per l’umanità è pronto a tornare con un nuovissimo manga. Intitolato Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia (Arcadia no Kioku), il manga è ora pubblicato sul sito web Manga Cross di Akita Shotern e adesso grazie a Planet Manga i tre volumi arriveranno molto presto in Italia. Capitan Harlock

La storia narra di come Raflesia, la regina del popolo di Mazone, si trovi a navigare con la sua flotta in direzione della Terra con lo scopo di conquistarla. Gli avamposti mazoniani , che hanno sempre vissuto sul pianeta dall’alba dei tempi, nel frattempo iniziano a risvegliarsi. Toccherà ad Harlock e all’equipaggio della sua nave Arcadia difendere il pianeta dall’invasione.

Capitan Harlock

Il manga originale di Capitan Harlock è stato serializzato in Giappone tra il 1977 e il 1979. Dal 1978 è stata trasmessa dall’emittente nipponica TV Asahi la serie animata tratta dal fumetto e prodotta da Toei Animation. In seguito, la saga originale ha ispirato numerosi spin-off e lungometraggi cinematografici, di cui l’ultimo nel 2013.

Noi amanti del pirata spaziale non vediamo l’ora di leggere questa nuova storia.

Mary Scavetta

Mary Scavetta

Sono Mary una creativa con la testa tra le nuvole di zucchero filato!

Articoli consigliati