ilary bell
Interviste

Ilary Bell: artista del tatuaggio micro realistico

Ilary Bell è la famosa artista di tatuaggi: incredibili opere d’arte micro realistiche

ilary bell

Ilaria, in arte Ilary Bell, è un’artista del tatuaggio black and grey micro realistico ed è molto popolare nel vasto pubblico.

Ilary raccontaci di te e dove nasce la tua passione per i tatuaggi

Sono affascinata dai tatuaggi sin da piccola, dai famosi trasferelli con l’acqua! Mi sono affacciata a questo mondo iniziando con ago e china facendone diversi ai tempi del liceo. Finita la scuola capii che sarebbe diventata la mia professione.

Come si diventata tatuatrice?

Tecnicamente con un qualsiasi corso ed il rilascio dell’attestato. Poi come ogni lavoro d’artigianato che si rispetti serve accuratezza, ricerca, dedizione e molto altro.

A che età ti sei fatta il primo tatuaggio?

I primi tatuaggi me li sono fatti a 14 anni con ago e china. Li tengo ancora, da nostalgica mi piace guardarli e ritornare indietro nei ricordi.

Ilary cosa significa per te farsi un tatuaggio?

Alcune volte per me il tatuaggio ha un significato radicato, altre prettamente estetico, e non ci trovo nulla di male in entrambe le scelte.

Apprezzatissima dal vasto pubblico, realizzi tatuaggi sorprendentemente realistici i cui soggetti sono principalmente cani o gatti
Ci vuoi raccontare il motivo di questa scelta?

La mia passione più grande sono gli animali, tant’è che uno dei miei sogni era quello di diventare veterinaria. Poi ho intrapreso strade diverse ed ho voluto unire il mondo degli animali alla mia professione. Ma non escludo un ritorno sui libri

ilary bell

 

C’è un tatuaggio che hai realizzato e che per una serie di motivi ti è rimasto nel cuore?

L’iniziale di mio nonno sull’anulare di mia nonna.

I tuoi tatuaggi sono vere opere d’arte, ammirandoli, si resta davvero incantati dalla inconfutabile realtà del disegno. Si ha la sensazione di conoscere “quel cane” o “quel gatto” tanto è reale, esattamente come in una foto.
Che rapporto si instaura con la persona che tatui?

Sicuramente di riconoscenza da parte di entrambi: da parte sua per averle tatuato un componente importante nella sua vita. Da parte mia per la fiducia che ha avuto nei miei confronti. Mi piace seguire personalmente i miei clienti sia prima, nella fase di presentazione leggendo le loro storie, sia dopo la realizzazione e sentirli entusiasti. Alcuni si incontrano per strada, si fanno la foto insieme e me la mandano. È molto bello.

ilary bell

 

Hai altri progetti per il futuro? E per salutarci, metto un mio personale sogno nel cassetto: poter un giorno farmi tatuare da te il mio adorato branco!

Progetti per il futuro una piccola fattoria con scuderia insieme alla mia famiglia, ma ci stiamo già’ lavorando!

Grazie Carla, ti aspetto con piacere quando vuoi.

Carla Zanutto 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *