Home Lifestyle La fregatura del Multitasking
La fregatura del Multitasking

La fregatura del Multitasking

0

Multitasking
Lastampa.it

Pochi anni fa è nato l’appellativo di mamma multitasking che tanto è piaciuto.

Subito tutte noi mamme a cercare cosa significasse per capire se fossimo o meno multitasking perché, si sa, se va di moda meglio adeguarsi.

La mamma multitasking è una donna, mamma, che si barcamena con elevata abilità tra il suo ruolo di mamma, quello di lavoratrice e, possibilmente, anche quello di donna. “Tutto qui?”, direte voi.

No! La multitasking volge più azioni contemporaneamente perché non può permettersi di perdere tempo (che non ha), procedendo con calma nelle sue mille mansioni.

Ma il concetto è un po’ più articolato; una mamma multitasking gestisce la sua famiglia (come tutte), organizzando i pasti, le attività dei figli, la spesa, le pulizie. Inoltre incastra alla perfezione (quasi sempre) gli impegni lavorativi con tutte le incombenze suddette.multitasking

Una mamma multitasking fa fronte nel migliore dei modi agli imprevisti perché, se così non fosse, darebbe il via a una serie di “disastri a catena” che comunque ricadrebbero sulle sue spalle.

Insomma queste “moderne” mamme altro non sono che molte delle “solite” mamme che si impegnano al massimo per far sì che tutto fili liscio, che il lavoro proceda regolarmente anche dopo l’arrivo dei figli, che questi vivano spensierati la loro età, che il marito non si possa lamentare di nulla.

Le multitasking di oggi però avvertono il peso di una società molto cambiata che, oltre che giocoliere abili e impeccabili, le vuole anche donne curate!

Se sei davvero multitasking, devi poterti concedere una seduta settimanale dal parrucchiere, mani smaltate in modalità quasi sempre on, e cene fuori con marito o amiche.

A voi non sembra però chiedere troppo a queste mamme?

A conti fatti tutta questa storia della mamma multitasking appare una bella fregatura! Una di quelle sbandierate, che tanto piace, ma alla fin fine è solo un nuovo modo per intortare le mamme impegnate fino al collo.

O forse il concetto moderno di multitasking è un rafforzativo per dar loro maggiore sicurezza, maggiore forza per affrontare il grosso carico? Nella società di oggi i ritmi sono frenetici, lo stress è dietro l’angolo per tutti e forse qualcuno ha pensato di dare un nome più contemporaneo alle super mamme.

Chiara Gobbi

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! Moglie e mamma.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *