Home Fashion La moda secondo Stranger Things
La moda secondo Stranger Things

La moda secondo Stranger Things

0

 Stranger Things: mania

Se anche tu come me ami alla follia Stranger Things, hai visto l’ultimissima stagione in meno di un fine settimana questo articolo fa per te. (Qui ti racconto della terza stagione di Stranger Things).

Da qualche anno questa è la serie tv più di tendenza, e se vogliamo parlare di tendenza in questa terza stagione la moda è davvero una delle protagoniste indiscussa. La moda anni 80 ovviamente. Io ne vado matta. Ho adorato tutti gli outfit di Eleven e degli altri protagonisti. Gli accessori, le camicie, le scarpe, i costumi da bagno. Insomma tutto.

Stranger Things
Eleven e Max in Stranger Things 3 con i loro coloratissimi outfit

Nella terza stagione di Stranger Things Eleven e Max si trovano a fare shopping nel nuovissimo centro commerciale Starcout Mall dove sono presenti i primissimi negozi The Gap e molti alti negozi multibrand in cui si possono vedere look eccentrici, abbinamenti super colorati, stampe pop e righe multicolor.

E quindi l’estate del 2019 potrebbe fare un tuffo nel passato in quella del 1985.

Moltissimi brand si sono ispirati alla serie tv creando capi ad hoc o ispirandosi alla moda degli anni 80.

Ecco qualche idea per l’acquisto di outift a tema anni 80.

Stranger Things
Collezione Nike Stranger Things

Partiamo dalle scarpe. In Stranger things molti dei protagonisti indossano delle scarpe Nike. E per l’occasione Nike ha creato una collezione proprio ispirata alla serie e alla Hawkins High School, la scuola frequentata dai protagonisti. I modelli Hawkins, sia in pelle che in tela, usano i colori verde e arancio del team ufficiale della scuola, i Tigers. Nike ha anche realizzato una collezione dedicata anche al Giorno dell’Indipendenza del 1985 che giocano sul biancorosso e blu della bandiera americana. Le collezioni sono disponibili nei classici modelli CortezBlazer e Tailwind.

Stramger Things
Scena in cui Dustin indossa delle Reebok in Stranger Things 3

Tra le scarpe più iconiche degli anni 80 ci sono anche le Reebok indossate moltissimo dai protagonisti della serie. Le Reebok classic club c 85 sono tornate moltissimo di moda insieme ad altri modelli iconici e sono perfette per un look in stile anni 80. (Inutile dire che io ne ho ben due paia).

Stranger Things
Alcuni dei capi disponibili nella collezione Hm Stranger Things

Questa terza stagione si svolge in estate e qual è  il capo protagonista dell’estate? Senza ombra di dubbio il costume. Per la donna il costume intero ormai è un must e per l’uomo il pantaloncino in stile Baywatch. E a proposito di bagnini, Hm ha lanciato una capsule collection a tema Stranger Things che ha come protagonista Dacre Montgomery, che interpreta Billy Hargrove nella serie.

Stranger things
Dacre Montgomery, Billy Hargrove in una scena della terza stagione di Stranger Things

Credo che i capi più iconici della serie siano quelli di Eleven. I suoi outfit come quelli di Dustin sono stati realizzati appositamente da Levi’s e saranno presenti nella capsule collection proprio dedicata alla serie. In questa collezione si potranno trovare felpe, jeans e giacche tutte in stile anni 80.

Stranger Things
Outfit disegnati da Levi’s per Eleven e Dustin

Anche Pull and Bear ha realizzato una collezione a tema. Oltre alle t-shirt con la stampa “Stranger Things” in modelli prettamente anni 80 ha realizzato anche molti capi ispirati proprio alla moda di quegli anni. Possiamo trovare quindi camicie, pantaloncini e jeans ispirati proprio ai modelli anni 80. Jeans e pantaloncini da portare rigorosamente con il calzettone di spugna che mai come adesso sta vivendo il suo momento di gloria.

Stranger Things
Collezione Pull and Bear a tema Stranger Things

Ma il capo d’abbigliamento che ha riscosso più successo è senza ombra di dubbio la camicia di Hopper. I fan sono letteralmente impazziti ed è partita una vera e propria “caccia alla camicia”. Beh Hopper con questo capo è davvero molto cool.

Stranger things
Hopper e la sua camicia in una scena di Stranger Things 3

Sicuramente molti altri brand hanno preso ispirazione dagli anni 80 per le loro collezione. E magari qualcuno di voi ha la fortuna di avere qualche capo vintage nel proprio armadio, e quello è ancora più cool per creare abbinamenti e outfit davvero da urlo.

 

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *