Home Create&Celebrate Arm Knitting: un nuovo modo di lavorare a maglia!
Arm Knitting: un nuovo modo di lavorare a maglia!

Arm Knitting: un nuovo modo di lavorare a maglia!

0

Che cos’è l’Arm Knitting?

A quanto pare è l’ultima moda per creare maglioni, sciarpe e moltissimi altri accessori di lana con il solo semplice uso di mani, braccia e dita!

Da quando ho rallentato il lavoro per entrare a pieno ritmo nella tanto attesa maternità, ho dovuto trovare un passatempo per non annoiarmi troppo durante la giornata.  Così, per colpa della mia collega di lavoro che mi ha fatto venire la voglia di provarci, ho iniziato a lavorare a maglia! Dopo un paio di sue dritte ho iniziato a guardare i vari video tutorial che si possono trovare su YouTube fino ad incappare nell’Arm Knitting! E’ veloce, si impara in fretta e vengono fuori dei capi davvero originali!

Arm Knitting

Non è indispensabile avere delle gran basi di lavoro a maglia con i ferri, tutti possono iniziare a cimentarsi in questa nuova tecnica basata sull’uso di mani, dita e braccia! Sembra incredibile vero?

Basta guardare qualche video, affidarsi ad un buon manuale o visitare il sito dedicato knitta.it dove è presente un video tutorial che vi fa scoprire bene la tecnica e il gioco è fatto!


Arm Knitting

Sapevate che molti capi realizzati con questa tecnica sono già comparsi sulle passerelle?

Lo stilista in questione è Christian Siriano.

Arm Knitting Arm Knitting

Dalle sciarpe ai cappelli, dai maglioni alle borse, dai vestiti ai più svariati accessori. Basta liberare la fantasia e con questo nuovo modo di lavorare a maglia si può davvero creare qualsiasi cosa in modo semplice e veloce.

Inoltre, il Natale è alle porte e l’idea di regalare un capo o un accessorio fatto a mano da voi, sarebbe un’occasione imperdibile!

Vi ho stuzzicato la voglia di provare? Allora buon Arm Knitting a tutte!

Francesca Cirianni

 

Foto credits: Knitta.it e Web

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *