L’attacco dei giganti di Hajime Isayama

l'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti manga disegnato da Hajime Isayama

Il manga L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) di Hajime Isayama è terminato nel numero di maggio della rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha il 9 aprile, dopo 12 anni di serializzazione. L’edizione speciale del volume 34 ha anche contenuto, oltre ai canonici ultimi 5 capitoli, i bozzetti del finale realizzati dall’autore stesso.

Dal manga è  tratta una serie televisiva anime di quattro stagioni: la prima stagione trasmessa nel 2013, la seconda nel 2017, la terza tra il 2018 e il 2019, e la quarta, chiamata stagione finale (Final Season) dal 2020.

Sono stati prodotti anche quattro film anime riassuntivi per il cinema. Un adattamento live action e numerose opere derivate, quali videogiochi, manga e light novel spin-off.

L’attacco dei giganti ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi e nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.

L'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti: trama

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

Ti consiglio di leggere anche Ranma 1/2 il manga shōnen di Rumiko Takahashi

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati