Libri che parlano di un dono

libri che parlano di un dono

 

Libri che parlano di un dono, ecco qualche consiglio

Libri che parlano di un dono. Che tipo di dono? E’ assolutamente indifferente quindi può essere materiale oppure assolutamente non esserlo. Da una nostra indagine ecco quali libri sono da leggere:

libri che parlano di un dono

“Il tredicesimo dono” di Joanne Huirst Smith

“Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d’un tratto sulla porta: all’ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l’accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici». Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile.” Inizia così questo romanzo incentrato su un regalo al giorno fino a Natale per 13 giorni. Chi sarà a fare recapitare questi doni? Perchè?

libri che parlano di un dono

“Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi. Vol. 1” di Christelle Dabos

Fidanzati dell’inverno fa parte della serie de L’Attraversaspecchi. La serie è composta da 4 volumi: Fidanzati dell’inverno, Gli scomparsi di Chiardiluna, La memoria di Babel ed Echi in tempesta. In un universo composto da 21 arche la protagonista Ofelia, appartenente all’arca Anima, è una ragazza con due importanti doni: attraversa gli specchi e riesce a leggere il passato degli oggetti. Cosa succede quando le organizzano un matrimonio combinato con Thorn, della potente famiglia dei Draghi dell’arca Polo?

libri che parlano di un dono

Un altro libro che parla di un dono, da citare, è assolutamente “Il miglio verde” di Stephen King.

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle conosciuto come Il Miglio verde, i detenuti aspettano di morire sulla sedia elettrica. Nessuno tra di loro, incluse le guardie, riesce a decifrare l’enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Quale dono si nasconde dietro questo che sembra essere un mostro dalle sembianze umane?

libri che parlano di un dono

“L’ultimo regalo” di Kathryn Hughes

Tara e sua madre Violet sono inseparabili. Il loro rapporto viene però interrotto quando entra nella loro vita Larry, un uomo ricco e affascinante. Larry  convince Violet a concedersi una vacanza in Spagna senza la figlia, da questa vacanza però non tornerà mai più.
Dopo 30 anni Tara si è ormai rassegnata che Violet sia morta fino a quando un avvocato le consegna la chiave di una cassetta di sicurezza intestata a lei. Vi è custodito soltanto un medaglione con, al suo interno, una fotografia di Violet. Tara lo riconosce subito: è l’ultimo regalo che aveva fatto alla madre poco prima di partire. Violet sarà ancora viva? Tara parte subito per la Spagna per scoprire quale verità si nasconde dietro la sparizione di sua madre.

libri che parlano di un dono

“Il segreto della curatrice” di Laura Usai

“Gwen convive da sempre con il peso del suo potere, che la porta a viaggiare e a cambiare nome in continuazione, senza possibilità di legarsi a luoghi o persone. Tutto cambia quando attira l’attenzione del dottor Peter Collins: affascinato dal suo dono, l’uomo le propone di fargli da assistente nella città in cui è stato chiamato a operare; e Gwen, messa alle strette da una serie di eventi, non può fare altro che accettare. Una decisione obbligata, che la vedrà costretta a fidarsi di un uomo che ancora non conosce, andando incontro, per la prima volta, ad un futuro che non ha progettato lei…”

Ti consiglio di leggere anche Book Challenge 2021

Francesca Cirianni

 

 

Francesca Cirianni

Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

Articoli consigliati