Home Culture Libri da leggere per il tuo risveglio interiore
Libri da leggere per il tuo risveglio interiore

Libri da leggere per il tuo risveglio interiore

0

libri

Libri per il risveglio interiore, quei libri che sono stati e continuano ad essere fondamentali almeno per me.

Primo fra tutti è L’Alchimista di Paulo Coelho

Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose

Attraverso questo libro vi aprirete ad una nuova consapevolezza e imparerete a voler riconoscere, attraverso Santiago, il protagonista, i segnali meravigliosi che invia l’universo per farvi trovare il vostro posto, lo Scopo di Vita. Un libro di viaggio tra sogno e magia.

Secondo libro è Siddhartha di Hermann Hesse.

Anche con questo libro siamo in viaggio, c’è la ricerca della strada, del proprio scopo di vita e della maturazione spirituale. Attraverso il giovane Siddhartha incontriamo ostacoli, facciamo scivoloni, ripetiamo errori ma non perdiamo la Fede. in questo romanzo ci sono concetti legati al karma, al ritrovamento della speranza fino all’illuminazione, il raggiungimento del nirvana.

E su nessuna cosa al mondo so tanto poco quanto su di me

E arriviamo ora ad uno dei miei preferiti in assoluto Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés, libro eterno di questa psicologa junghiana del femminile, che scava nelle nostre viscere rendendoci consapevoli del nostro potere, invitarci a “correre” con il nostro Sé, attraverso le fiabe che tutti conosciamo e ai miti più belli.

In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno

Quarto libro che vi segnalo è di Anthony De Mello, Messaggio per un’aquila che si crede un pollo. De Mello è un maestro del pensiero positivo e in questo libro di 195 pagine ci spiega il concetto di vita-non vita, di come risvegliarci e riprendere in mano con coraggio l’esistenza e di lasciar andare le zavorre che ci fanno volare basso. Un piccolo grande libro da sfogliare a caso e leggerne la saggezza.

Fai della tua vita un’opera d’arte

Gli ultimi due libri che ho letto

Quinto libro, il mio primo incontro con Hernán Huarache Mamani, è La profezia della CuranderaÈ la storia di Kantu e del suo viaggio attraverso prove talvolta durissime, alla scoperta del suo vero essere.

…Eppure hai un limite : non ti conosci ancora, e, di conseguenza, non ti accetti

Di Mario Alonso Puig Reinventarsi è un libro fresco, scritto in maniera semplice che ci porta a far uscire ciò che siamo… cambiando prospettiva!

Sii padrone della tua attenzione. Il prezzo della libertà è una vigilanza continua. Ricordati che dove va la tua attenzione, là andranno anche le tue emozioni e le tue energie

 

Jessica I. 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Operatrice Reiki, lettrice di Tarocchi, coach di assertività, amante della Luna e della legge di attrazione. Aiuto le persone a ritrovare consapevolezza.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *