Home Health & Wellness Lignano Sunset Run Half Marathon 2018
Lignano Sunset Run Half Marathon 2018

Lignano Sunset Run Half Marathon 2018

0

Ventun chilometri e 97 metri: non un centimetro in più, com’è giusto che sia per una gara che deve rispondere ai regolamenti federali.

E’ stato ufficialmente omologato il nuovo percorso della Lignano Sunset Run Half Marathon; l’attesa mezza maratona che si correrà sabato 15 settembre, con partenza alle 17, attraverso le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera.

La partenza di Lignano Sunset Run Half Marathon avverrà in località Pineta e sarà posizionata  sul Lungomare Alberto Kechler, a ridosso della spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate richiama milioni di turisti italiani e stranieri.

Lignano Sunset Run Half Marathon

Da lì, la gara si svilupperà in direzione Sabbiadoro, utilizzando la pista ciclopedonale del Bella Italia Efa Village.

Una volta imboccato il rinnovato Lungomare Trieste, gli atleti passeranno accanto alla Terrazza a Mare, uno dei luoghi simbolo di Lignano.

Poco dopo, sempre costeggiando la spiaggia, l’approdo a Punta Faro, dove lo sguardo dei runners arriverà sino al caratteristico faro rosso collegato alla terraferma da un lungo pontile.

 

Lasciata alle spalle Punta Faro e completato il primo quarto di gara, gli atleti si dirigeranno verso il cuore cittadino di Lignano Sabbiadoro.

Suggestivo il tratto di corsa che costeggerà il fiume Tagliamento.

Poi, ed è qui la grande novità dell’edizione 2018, la mezza maratona entrerà nella pista ciclabile di Lignano Riviera, rendendo più scorrevole il tratto finale di gara.

 

Arrivo, come già l’anno scorso, in Piazza Marcello DOlivo.

Gli atleti, nei chilometri finali, troveranno un gran numero di spettatori pronti ad incitarli e applaudirli.

E, quando giungeranno sul traguardo, alzando gli occhi oltre la linea degli ombrelloni, vedranno davanti a sé il mare.

La degna conclusione di un evento che toccherà i luoghi più suggestivi di Lignano, esaltandone fascino e bellezza.

 

Per la prima volta in programma a settembre coinciderà con la Sun & Run, una corsa sui 10 chilometri a carattere competitivo  e non competitivo.

Confermata inoltre la prova Family sulla distanza dei 5 chilometri.

 

Il percorso della Sun & Run, nella versione da 10 chilometri, sarà uguale a quello della mezza maratona per i primi 8 chilometri.

Poi attraverserà il Bella Italia Efa Village per raggiungere direttamente il traguardo, coincidente con il punto di partenza.

Lo stesso  per la corsa Family da 5 chilometri con ingresso in spiaggia e ritorno al traguardo attraverso lo stessa pista ciclopedonale del Bella Italia Efa Village.

 

L’edizione 2018 della Lignano Sunset Run Half Marathon si moltiplica dunque per tre , con l’obiettivo di diventare, più che mai, un evento aperto a tutti.

 

Per saperne di più: www.lignanosunset.it.

 (credit Tiziano Faggiani)

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *