Film

Lulù l’angelo tra i fiori: un viaggio magico tra fiori e avventure 

Lulù l’angelo tra i fiori è una serie anime del 1979 composta da 50 episodi, trasmessa su reti locali e su Italia 1

La storia narra le vicende di Lulù, una dolce bambina con un grande amore per i fiori, che si ritrova catapultata in un’avventura magica nel regno di Stella dei Fiori.

Il re di Stella dei Fiori è in punto di morte, e il suo erede non può salire al trono finché non viene ritrovato il leggendario Fiore dei Sette Colori, simbolo del potere del regno. Per questo motivo, gli angeli Cateau e Nouveau vengono inviati sulla Terra alla ricerca della “ragazza dei fiori”, la prescelta destinata a compiere questa missione.

Cateau e Nouveau incontrano Lulù, una bambina gentile e altruista che vive immersa nella natura e che ama prendersi cura dei fiori. In lei riconoscono la “ragazza dei fiori” e la conducono nel regno di Stella dei Fiori.

Lulù si ritrova in un mondo fantastico popolato da creature magiche e fiori di ogni forma e colore. Qui, inizia un’avventura ricca di sfide e pericoli, durante la quale Lulù dovrà dimostrare il suo coraggio, la sua gentilezza e il suo amore per i fiori per raccogliere i sette petali del Fiore dei Sette Colori e salvare il regno.

Con l’aiuto dei suoi nuovi amici, tra cui il principe Narcissus e il fedele cane Pierre, Lulù affronta ogni ostacolo con determinazione e ottimismo. Grazie al suo amore per i fiori e alla sua purezza d’animo, riesce a raccogliere tutti i petali del Fiore dei Sette Colori, completando il suo sogno e salvando Stella dei Fiori.Lulù l'angelo tra i fiori

Curiosità e approfondimenti di Lulù l’angelo tra i fiori

  • Lulù l’angelo tra i fiori è l’adattamento anime del manga “Hana no Ko Nanami” di Wako Saito.
  • La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena con il titolo “Lulù l’angelo tra i fiori”.
  • La serie è conosciuta anche con il titolo “Nanami, l’angelo dei fiori”.
  • I personaggi di Lulù, Narcissus e Pierre sono diventati iconici per la loro dolcezza e il loro coraggio.
  • Lulù l’angelo tra i fiori è una serie che insegna valori come l’amore per la natura, l’amicizia, la perseveranza e l’importanza di seguire i propri sogni.

Lulù l’angelo tra i fiori è una serie anime ricca di magia, avventure e valori positivi. Le sue storie incantate e i suoi personaggi adorabili hanno conquistato il cuore di bambini e adulti, regalando loro momenti di puro divertimento e riflessione.

Ti consiglio di leggere anche Filmografia dello Studio Ghibli

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *