Home Lifestyle Sono una mamma, anzi, una WOMOMS! by @macchiadinuttela
Sono una mamma, anzi, una WOMOMS! by @macchiadinuttela

Sono una mamma, anzi, una WOMOMS! by @macchiadinuttela

0

Se dovessi immaginare la vita senza mio figlio, oggi, non credo ne sarei capace.

Eppure ci sono stati dei momenti  – tanti – che guardandomi indietro ho pensato a com’erano belle quelle giornate in cui stavo in ufficio fino alle otto senza il pensiero di dover correre a casa; facevo shopping in pausa pranzo e uscivo senza orologio alla mano.

Cos’era successo? Com’è cambiata la mia vita?

Tanto direi, troppo. Prima della gravidanza mi identificavo in una donna in carriera, ed ero completamente focalizzata su di me e sugli sforzi da fare per raggiungere i miei obiettivi.

canoncamera 018

Diventare mamma ha ribaltato le mie priorità, mi ha fatto capire che non sempre , quello che egoisticamente consideriamo valore, arricchisce le nostre vite.

Ho iniziato ad identificarmi con il ruolo esclusivo di madre, fino a perdermici completamente dentro, e considerare tutto il resto come accessorio della mia vita: il lavoro, il marito, gli hobbies.

Più volte ho voluto abbandonare tutto e stare a casa, fare la mamma a tempo pieno. Più volte ho desiderato un altro figlio. Quello che non capivo, è che tutto questo mi faceva sentire apposto con la coscienza, ma non felice.

E allora mi sono fermata e ho pensato alle parole di mio marito: “sei una donna, prima di tutto”.

Ho ricordato che prima di sposarmi avevo un sogno. Ho aperto il cassetto e ho iniziato a lavorarci su.

womoms

E ora sono felice, così come lo è mio figlio quando passiamo il tempo (tanto) assieme, e così come lo è mio marito, quando lo travolgo con le mie millemila strambe idee.

Volete sapere chi sono oggi?

Sono una mamma, sono una moglie, sono un’amica, sono una professionista, ma  sono una  donna che insegue il proprio sogno, costruendo giorno dopo giorno un tassello della mia personalità.

Insomma… sono una WoMoms.

P.S.: dedicato a tutte quelle donne che hanno paura, o pigrizia, di inseguire i propri sogni…

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *