Massaggiatori facciali, un regalo per San Valentino

Massaggio facciale è essenziale per il tuo benessere

Il tuo viso è composto da 42 muscoli e questi muscoli, se non vengono esercitati regolarmente, diventeranno molto più deboli nel tempo. Tutto questo può influire sulla forma del tuo viso, sulle tue guance e anche sul tuo aspetto, questo succede perché la pelle cadente manca di tono e colore e tutto ciò puoi far sembrare molto più vecchia di quanto sei in realtà.

Il massaggio facciale è una pratica procedura non invasiva per tutti i tipi di pelle.

Quali sono i vantaggi di un massaggio facciale

L’obiettivo principale di qualsiasi massaggio facciale sono i linfonodi che si trovano sotto le orecchie e sul collo. Quando queste aree si bloccano, il drenaggio linfatico diventa lento, il che si pensa contribuisca a un colorito della pelle gonfio e spento. Il massaggio energico aiuta a drenare la pelle da tossine, oli e impurità dello sporco che, se incustodite, possono portare a un aspetto piatto e grigio della pelle. Il massaggio facciale non è doloroso, né particolarmente invasivo.

massaggio facciale

I principali vantaggi del massaggio facciale includono:

  • Decongestionamento completo della pelle lasciando una sensazione di “luminosità”.
  • La pelle è più liscia e sembra che abbia aggiunto consistenza
  • Il colore e il tono della pelle sono più luminosi con una carnagione molto più chiara
  • Una riduzione di linee sottili e rughe

Per il tuo massaggio facciale, come quello del corpo, puoi usare alcuni strumenti.

I migliori massaggiatori facciali per scolpire e lenire

Il rullo di giada, così come la sua sorella gua-sha, ha origini nell’antica medicina orientale, usato per rinfrescare la pelle, lenire i muscoli oberati di lavoro e persino spostare i blocchi energetici nel corpo. Sul sito di Douglas puoi trovare un’ampia scelta di massaggiatori viso e corpo in tante forme e materiali diversi.

Oppure ci sono diverse opzioni high-tech che incorporano vibrazioni sonore, metallo placcato oro e persino microcorrenti per tonificare i muscoli per stimolare la pelle. Usati in modo coerente, questi dispositivi possono portare a zigomi più pronunciati, una mascella più stretta e rughe ridotte. Nel caso degli strumenti vibrazionali, la ricerca ha addirittura indicato un aumento dell’assorbimento da parte della pelle dei prodotti topici, in particolare dei sieri.

Ti consiglio di leggere anche: Modi sorprendenti per ridurre le rughe

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati