Modi sorprendenti per ridurre le rughe

Rughe, modi sorprendenti per ridurre questi solchi dal viso, praticando di base la cura della pelle

Se vuoi davvero mantenere la tua pelle giovane, inizia con gli elementi essenziali:

  • Evita il sole.
  • Indossa una crema solare ad ampio spettro.
  • Indossare indumenti protettivi solari (maniche lunghe e pantaloni).
  • Non fumare.
  • Usa una crema idratante.

rughe

Mangia più salmone

Il salmone (insieme ad altri pesci di acqua fredda) è una grande fonte di proteine, uno dei mattoni della grande pelle. Ha anche un sacco di acidi grassi omega-3. Gli esperti affermano che gli acidi grassi essenziali nutrono la pelle e la rendono carnosa e giovane e ciò può aiutare a ridurre al minimo le rughe.

Non strizzare gli occhi – Mettiti gli occhiali da lettura!

Qualsiasi espressione facciale che fai ripetutamente (come lo strabismo) sovrasta i muscoli del viso e crea delle scanalature sotto la superficie della pelle. Alla fine quei solchi diventano rughe. Quindi tieni gli occhi aperti: indossa gli occhiali da lettura se ne hai bisogno. E diventa esperto di occhiali da sole. Possono proteggere la pelle intorno agli occhi dai danni del sole e impedirti di strizzare gli occhi.

Soia per la cura della pelle

La soia può migliorare l’aspetto della pelle e proteggerla. Gli studi suggeriscono che la soia applicata sulla pelle o assunta come integratore (non come cibo) può aiutare a proteggere o addirittura a guarire alcuni danni del sole. Può aiutare la struttura e la fermezza della pelle e uniformare il tono della pelle

Dormi sulla schiena

Quando dormi in determinate posizioni notte dopo notte, si creano “linee del sonno”: le rughe che si attaccano agli strati superiori della pelle e non si sbiadiscono quando ti alzi. Dormire su un fianco porta a rughe su guance e mento, mentre dormire a faccia in giù ti dà una fronte corrugata.

Non lavare troppo il viso

L’acqua del rubinetto striscia la pelle dall’umidità e gli oli naturali che proteggono dalle rughe. Se lavi il viso troppo spesso, lavi via la sua protezione. Usa invece un sapone con idratanti o un detergente per gel o crema.rughe

Vitamina C.

Alcuni studi hanno scoperto che le creme con vitamina C possono aumentare la quantità di collagene prodotta dalla pelle. La vitamina C, protegge dai danni dei raggi UVA e UVB e aiuta a ridurre arrossamenti, macchie scure e tono della pelle non uniforme. Tuttavia, devi usare un prodotto per la pelle con il giusto tipo di vitamina C. L’acido L-ascorbico può essere il migliore per alleviare le rughe. Potresti anche vedere un ingrediente di vitamina C elencato come ascorbil palmitato.

Scambia il caffè con il cacao

Prova una gustosa bevanda antirughe. Uno studio mostra che il cacao con alti livelli di due antiossidanti (epicatechina e catechina) protegge la pelle dai danni del sole, migliora il flusso sanguigno verso le cellule della pelle, mantiene l’umidità e rende la pelle più liscia.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati