Cultura,  Film

Tom Cruise torna a volare nei panni di Maverick

 Maverick: torna a volare Tom Cruise

Dopo 36 anni Tom Cruise torna ad indossare il mitico giubbotto in pelle gli occhiali da sole per interpretare Pete “Maverick” Mitchell, pilota di caccia amante del pericolo e della motocicletta.

maverick

Proprio qualche giorno fa durante il San Diego Comic-con è stato presentato dallo stesso Tom Cruise il seguito del film Top Gun.

Il sequel del film del 1986 si intitola Top Gun: Maverick ed è diretto da Joseph Kosinski.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2022 in Italia,  27 maggio negli Stati Uniti.

maverick

Maverick (come si vede dal trailer) è diventato un istruttore di volo e ha preso sotto la sua ala protettiva il giovane aspirante top gun Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio del suo ex partner di volo Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards).

maverick
Il film, in sviluppo dal 2010, racconterà di una sfida generazionale tra le vecchie leve dell’aeronautica militare e i cadetti di oggi. E le sequenze di volo che si vedono nel video promettono un’esperienza da brividi al cinema.

Nel cast del sequel ritroveremo anche Val Kilmer, sempre nei panni di Tom “Iceman” Kazansky. Tra gli altri interpreti Ed Harris, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Glen Powell.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata rinviata più volte a causa della pandemia di COVID-19. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2022.

La colonna sonora è la canzone “Hold My Hand” cantata da Lady Gaga.

Top Gun è decisamente un film cult quindi chissà cosa ci si aspetterà in questo sequel?

Mi piacerebbe tanto silurarvi, ma in questo momento ho un altro problema più grosso. Devo mandare due di questa squadriglia alla base di Miramar. Io…io non posso, non voglio crederci…voi due, signori, andrete al Top Gun. Per 5 settimane volerete con i piloti migliori del mondo, voi eravate i numeri due, Cougar era il numero uno…Cougar ha rassegnato le dimissioni. Ora siete voi i numeri uno. Ma ricordate una cosa…. fate una stronzata, anche piccola, e vi ritroverete a pilotare un cargo pieno di me**a di cavallo per il resto della vostra vita. Sono stato chiaro?

Il comandante Mike ‘Viper’ Metcalf 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *