Lifestyle

Micaela Le Divelec Lemmi, CEO Salvatore Ferragamo

Micaela Le Divelec Lemmi si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1992

Per conseguire successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Ha iniziato la sua carriera in EY, nel 1992, come revisore.

Successivamente nel 1998, è entrata nel gruppo Gucci  dove ha ricoperto diverse cariche di crescente responsabilità, tra cui Controller, Chief Financial Officer ed Executive Vice President.micaela le divelec lemmi

Tra il 2013 e il 2015 Micaela le Divelec Lemmi ha ricoperto la carica di Gucci Executive Vice President & Chief Corporate Operations Officer con responsabilità delle funzioni di Risorse Umane, Legale, Corporate Security, Corporate Social Responsability & Corporate Compliance.

Nel 2014 ha assunto anche l’incarico di CEO di Richard Ginori, controllata di Kering, fino al 2015.

«Uno dei motivi che mi rende orgogliosa di guidare un’azienda come Ferragamo è proprio la tradizione di potere e personalità al femminile che l’ha sempre caratterizzata. Questo dagli anni ’60, è stato il regno della signora Wanda»

Nell’aprile 2018 entra in Salvatore Ferragamo con la carica di Direttore Generale. Dal 2016 Micaela le Divelec Lemmi è membro indipendente del consiglio di amministrazione di Beni Stabili S.p.A. SIIQ e dal 2017 membro del consiglio di amministrazione di Pitti Immagine.

A luglio del 2018 è nominata CEO Salvatore Ferragamo S.p.A., una casa di moda Italiana fondata nel 1927 da Salvatore Ferragamo. La società è stata quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa Italiana.

 

Ti consiglio di leggere anche Ruth Bader Ginsburg, la seconda donna a sedere nella Corte Suprema Usa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *