Fashion

Morfosis ad AltaRoma 2017

Nelle passerelle di Altaroma abbiamo visto la sfilata di  Morfosis, brand finalista di “Who IsOn Next? 2008”,  Alessandra Cappiello.

 

La fashion designer romana ha scelto questo nome per il suo brand: Morfosis.

Morfosis  è  legata al significato della parola la forma quale sintesi e evoluzione di intuizioni. La metamorfosi è vista come un modo individuale di interpretare uno stimolo visivo, di indossare e concettualizzare un capo.

Colori vitaminici si legano a nuance più sobrie, il rigore delle linee è mitigato da accenti più sinuosi, in un racconto che riflette sul concetto di opinione, nella sua accezione relativa e per questo mutevole.

Così come effimera e cangiante può essere l’inclinazione del momento così l’estetica deve rifuggire da schemi fissi e pre compilati.

Da imperfezioni a contrasti Morfosis persegue e raggiunge il suo proprio essere relativo, sofisticato, incisivo e vigoroso.

La preziosità dei tessuti, la morbidezza dei tulle plumetille, la forza dei lurex, la luce dei metalli si alternano e si incastrano dando vita a efficaci mix and match til piquet di cotone, mussoline, sete e organze.

La palette cromatica sintetizza la ricerca di equilibrio, laddove i rosa e i blu sfiorano gli oro, rame e argento; mentre il giallo, il viola e i verdi si risolvono nelle combinazioni di bianchi e neri.

I capi, completamente Made in Italy e di tradizione sartoriale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *