Home Lifestyle Una Ostetrica tutta per Voi!
Una Ostetrica tutta per Voi!

Una Ostetrica tutta per Voi!

0

Salve a tutti, mi presento, sono Valeria una Ostetrica romana.

Da oggi sarò qui per poter parlare con voi e cercare di togliervi qualche dubbio e curiosità di cui  spesso non si riesce a parlare  di persona.

Vi siete mai chieste chi è un ostetrica?

ostetrica accantoBene vi rispondo con poche parole : un ostetrica è colei che si occupa della donna dal suo primo ciclo mestruale, fino alla menopausa ed oltre.

“Noi” non ci occupiamo solo della donna e del bambino nel momento del parto, ma cerchiamo di ACCOMPAGNARE la futura neo-mamma durante una delle esperienze più belle della sua vita!

Provate ad immaginare quanto può essere bello avere una persona accanto di cui vi fidate e che vi conosce alla quale, durante i dolori del travaglio, non dovete spiegare chi siete e come è andata la gravidanza perchè lei era già presente nella vostra vita fin dal vostro primo ciclo mestruale.

Non vi abbattete se avete già partorito, pensate al presente o al futuro: un’ostetrica non vi abbandona dopo il parto , si occupa del post parto,  di contraccezione, di fastidi, perdite, riabilitazione del pavimento pelvico, problemi sessuali, ed anche dei  primi anni dell’infanzia di un bambino.

Inoltre se il vostro bimbo sarà una femminuccia avrete il compito di trovarle una brava ostetrica con la quale la vostra “ragazza” si senta a suo agio, mentre se sarà un maschietto, l’ostetrica sarà quella “amica” della mamma a cui chiedere consigli sulla propria vita sessuale.

Con queste poche righe spero di avervi reso l’idea di quanto conoscere un’ostetrica possa esservi d’aiuto nella vostra vita.

A presto Valeria

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *