Home Cultura Piccoli problemi di cuore torna in tv
0

Piccoli problemi di cuore torna in tv

Piccoli problemi di cuore torna in tv
0

Piccoli problemi di cuore, il cartone più romantico di sempre, torna in tv.

Mediaset ha ufficializzato il ritorno del celebre cartone animato che tornerà in tv da martedì 15 luglio alle ore 8,00 su Italia uno.

La serie animata è tratta dal manga Marmalade Boy, scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi, pubblicato in Giappone dal 1992 al 1995. In Italia è arrivato nel 1998. Dal manga è stato poi tratto l’anime che tutti noi conosciamo che in Italia è stato trasmesso dal 1997.

piccoli problemi di cuore

Come spesso capita nell’adattamento italiano sono state effettuate delle censure su alcuni elementi dell’anime ritenuti non adatti alla visione di un pubblico di bambini.

Vi ricordate di cosa parla Piccoli problemi di cuore? Facciamo un breve ripasso prima di ricominciare la visione.

La storia ruota intorno alle romantiche vicende di Miki e Yu. Mikiè una ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, ancora scossa dal divorzio dei genitori. Quando il padre trova un’altra compagna, di nome Katia, Miki farà la conoscenza del figlio della donna, Yu. Inizialmente i due non vanno d’accordo, ma poco dopo finiranno per innamorarsi, anche se per ottenere il loro lieto fine dovranno affrontare diverse complicazioni.

Ora non ci resta che puntare la sveglia alle 8,00 dal 15 luglio e sintonizzarci su Italia Uno per rivedere tutte le puntate e anche per riascoltare la stupenda sigla cantata dalla nostra amata Cristina D’Avena.

 

 

Ti consiglio di leggere Film Anime su Amazon Prime Video

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »