Fashion

Scopriamo insieme i modelli di orecchini da donna sempre di moda

Da millenni le donne indossano gli orecchini in tutto il mondo, quali simboli di ricchezza e femminilità. Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi trend, con materiali, forme e colori innovativi e di moda, anno dopo anno. Ci sono, però, alcune tipologie intramontabili: scopriamo insieme i modelli di orecchini da donna sempre di moda.

Orecchini a cerchio

orecchini da donna

Gli orecchini a cerchio sono diffusissimi in tutto il mondo: in Francia sono tra i più venduti, noti come créoles; nei Paesi anglosassoni sono famosi come hoop earrings, mentre in Italia li chiamiamo orecchini ad anello.

Negli ultimi anni sono stati prodotti con charms, ciondoli di diverso tipo e stile, ma la forma pulita del cerchio è di per sé un classico sempre di moda. Questa tipologia di accessori è indicata soprattutto per le donne con viso squadrato, in quanto la geometria della circonferenza è in grado di addolcirne i lineamenti. Sono, comunque, accessori perfetti per ogni occasione e un regalo ideale.

In particolare, i cerchi piccoli stanno bene a tutte le donne: rispetto allo spessore, invece, quelli più sottili sono consigliati per le ragazze più giovani, mentre quelli più spessi a donne con un’età maggiore.

Il punto luce

Tiffany

Altro modello perfetto ed elegante per ogni occasione, gli orecchini a lobo con punto luce sono una scelta davvero di classe e senza tempo. La loro particolarità è quella di avere una pietra brillante incastonata. Solitamente piccoli e quasi impercettibili, sono anche molto leggeri e comodi grazie alla semplice chiusura a farfalla. Chiunque li indossa aggiunge eleganza al proprio look: sono molto indicati soprattutto per le donne con viso ovale e con viso a forma di cuore o triangolo.

Quando desideriamo donare luminosità al viso, questi gioielli con diamantino, piccolo o grande, sono l’ideale. Si tratta di un regalo perfetto per una donna in un’occasione speciale, come la laurea, il matrimonio o un compleanno importante: gli orecchini punto luce sono un modello prezioso, in grado di andare incontro a diversi gusti e utilizzi.

Orecchini con le perle

Tra i gioielli preziosi, le perle hanno sempre avuto un particolare fascino, data la loro capacità di riflettere luce, il loro essere luminose ma non trasparenti. Sono state considerate da sempre simboli di purezza e innocenza, sfoggiati in occasioni cerimoniali e serate eleganti.

A differenza dei tempi passati, ad oggi le donne di tutte le età amano indossare le perle, un simbolo di prestigio e raffinatezza che, in tempi moderni, viene sfoggiato anche in occasioni meno formali. Sono disponibili, infatti, tantissimi modelli tra cui scegliere, dalla più tradizionale perla singola a lobo alle gocce pendenti o forme particolari. Tra i modelli di orecchini classici sono quelle più impegnative da regalare, spesso donate come regalo di nozze, oppure agli anniversari di matrimonio e alle lauree.

Oro giallo: il materiale più prezioso

Nonostante a volte l’oro giallo sembri non essere il protagonista della stagione, come tutti i classici non passa mai di moda. Si tratta di modelli dalle diverse forme e dimensioni, perfetti nella loro purezza oppure impreziositi da pietre luminose.

Con un paio di orecchini d’oro non potremo sbagliare, in quanto donano classe e raffinatezza a chiunque li indossi. Molte di noi hanno un cimelio di famiglia a cui tengono particolarmente o un regalo ricevuto fin dalla giovane età: semplici ed eleganti, si tratta di modelli perfetti per le occasioni speciali. L’oro rappresenta una vera e propria dichiarazione di stile ed è sicuramente un ottimo investimento per esaltare il proprio look ad ogni età. In particolare, trova la sua massima espressione e bellezza sui toni della pelle caldi.

Orecchini multicolore

Sempre attuali e alla moda, gli orecchini multicolore sono accessori perfetti per donare luce e colore al proprio outfit senza la necessità di avere un paio diverso di orecchini per ogni tonalità. Sono perfetti su diversi materiali, come l’oro giallo o l’oro bianco, che vengono spesso impreziositi da piccole gemme colorate. Possono assumere diverse forme, come il cerchio, le gocce o i pendenti, per cui esiste un modello ideale per ogni forma del viso. Sono bijou molto versatili e adatti a diverse occasioni: nel quotidiano possono essere degli utili alleati per arricchire anche un look minimale o monocolore, mentre in occasioni speciali, come compleanni o lauree, sono un regalo gradito e sempre attuale.

Ogni anno sulle passerelle troviamo look audaci e di tendenza, con accessori particolari e sempre diversi. Ci sono, però, alcune tipologie di bijou senza tempo. Gli orecchini da donna sempre di moda, come i punti luce, le perle o i cerchi in oro, sono degli ottimi investimenti per noi oppure un regalo perfetto per diverse occasioni speciali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.