Home Fashion I Jeans
I Jeans

I Jeans

0

Comodi e versatili, pratici da lavare e sempre di tendenza, i jeans sono tra le invenzioni più interessanti che dobbiamo alla storia del costume.

Nati ufficialmente il 20 maggio 1873 i blue jeans hanno iniziato a diffondersi durante la seconda guerra mondiale.

A partire dalla metà degli anni ’50 diventano poi popolari tra i giovani come simbolo di ribellione,soprattutto dopo che James Dean li indossa in Gioventù bruciata (1955).

Negli anni ’60 il pantalone in denim si inserisce in maniera definitiva nel nostro abbigliamento quotidiano. Mentre intorno agli anni ’70 e ’80 viene introdotto l’uso di elastam rendendo questo pantalone glamour e sensuale.

Gli anni ’90 segnano il trionfo dei jeans sdruciti e strappati, mentre nel 2000 spopolano gli “skinny”, modelli aderentissimi e super fascianti.

Jeans

Anche il punto vita varia nel corso degli anni, passando da moda che lo volevano bassissimo, ad altezze che fasciano l’ombelico e il punto vita.

Oggi il jeans è re incontrastato dei nostri armadi e non conosce crisi.

Passano le stagioni, cambiano i gusti e le mode, ma il jeans rimane sempre il tessuto più utilizzato e amato da noi donne, l’alleato fedele dei nostri look quotidiani.

Voi li utilizzate? Quali sono i vostri modelli preferiti?

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *