Home Cultura Snowpiercer, la serie

Snowpiercer, la serie

Snowpiercer, la serie
0

Da lunedì 25 maggio 2020 è arrivata su Netflix l’attesissima prima stagione della serie Snowpiercer. 

La serie è il prequel dell’omonimo film del 2013 del regista Bong Joon-ho, premio Oscar, grazie a Parasite del 2019, e sequel  della serie di grafic novel, pubblicata nei paesi francofoni a partire dal 1982 con l’opera Le Transperceneige, su cui è basata. 

Gli avvenimenti della serie si svolgono otto anni prima del film, che vede come protagonista il magnifico Cris Evans; e sette dopo l’evento che ha scatenato la nuova era glaciale sulla terra. Snowpiercer

Di cosa parla la serie Snwpiercer?

Nel 2027 ormai il mondo è un immenso deserto di ghiaccio, a causa di un fallito tentativo di rimediare al surriscaldamento globale.

Le uniche persone sopravvissute si trovano sullo Snowpiercer, un treno davvero rivoluzionario, che non cessa mai il suo moto, percorrendo ogni anno il giro completo del globo. 

Le persone vengono distinte rispetto al posto che occupavano al momento del loro ingresso nel treno: chi aveva comprato biglietti più costosi risiede nei vagoni di testa dove possono vivere in mezzo al lusso, mentre chi aveva acquistato quelli più economici risiede ora nei vagoni di coda in condizione di povertà e malnutrizione. 

La situazione che vivono le persone di coda fa si che sia sempre più probabile che ordiscano una rivolta, per poter raggiungere i vagoni di testa. 

Non perdetevi questa nuova serie

Se Snowpiercer sarà bella quanto il film, ci aspetta una nuova serie che saprà catturarci. 

Ti consiglio di leggere Serie tv che usciranno a giugno 2020

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »