Spazzola & phon: alcuni consigli utili per i nostri capelli
Spazzola & phon: alcuni consigli utili per i nostri capelli
Sono un’appassionata della rete e, se usata bene, può essere una fonte inesauribile di idee.
Ecco le “scoperte” di spazzole e phon di questi ultimi mesi in fatto di cura dei capelli.
TEK
Le spazzole, i pettinini e gli accessori per il bagno che vengono prodotti da questa azienda, sono interamente in legno, persino i loro dentini lo sono, favorendo la riattivazione della circolazione sanguigna, rafforzando i bulbi piliferi ed essendo antistatiche. Inoltre hanno una linea classica che diciamoci la verità, viene benissimo anche in foto!
Ma quello che mi ha completamente conquistata, oltre ad aver notato ottimi risultati sui miei capelli, molto più lucidi adesso, è il fatto che si tratta di un’azienda assolutamente “green“.
TEK è una delle prime che, dal lontano 1977 (il mio anno!), pensa all’ambiente; i suoi prodotti sono fabbricati da artigiani che usano legnami provenienti solo da foreste dove si pratica la reimpiantumazione. Spazzole e pettinini sono infatti certificati FSC, Forest Stewardship Council.
Inoltre Tek produce Ceramik, la prima spazzola che sfrutta una tecnologia aereospaziale per favorire un brushing impeccabile grazie al rivestimento in silicio applicato con una tecnica al laser.
Quando ho trovato anche il set da borsetta con la spazzolino ovale rosa: beh è stato subito amore!
ELCHIM MILANO
Elchim è l’acronimo di Elettro-professionali Chimello. Sono infatti i fratelli Chimello che nell’immediato dopoguerra danno vita a questa azienda che produrrà principalmente asciugacapelli professionali.
Da quel lontano 1945 la Elchim non si è più fermata, arrivando ad avere i propri prodotti esposti negli anni 60 al MOMA di New York, sino ai giorni d’oggi, dov’è riconosciuta come eccellenza a livello internazionale nel settore dell’haircare.
Ho avuto modo di testare la loro ultima creazione: il Light Ionic Ceramic, un phon leggero di nome e di fatto.
Un’asciugatura veloce e una sensazione di capelli morbidi e leggeri al tatto.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte: il suo design è stato quello che mi ha rapito sin dall’inizio: design vintage anni ’50 che fa venir subito voglia di ascoltare Mina.
Al Cosmoprof è stata presentata in anteprima l’ultima arrivata in casa Elchim, la Piastra Natures Touch, interamente progettata in Italia. Sarà disponibile nello shop online a metà aprile al prezzo di 145€.
Lula