Home Moda&Bellezza Beauty Suggerimenti per far durare più a lungo il colore dei capelli
0

Suggerimenti per far durare più a lungo il colore dei capelli

Suggerimenti per far durare più a lungo il colore dei capelli
0

Colore dei capelli, ecco qualche suggerimento  per farlo durare più a lungo

Non c’è niente di peggio che buttare via i tuoi soldi  su alcuni splendidi balayage o babylights che faranno sbiadire  il colore dei tuoi capelli o diventeranno sbiaditi solo una settimana dopo. Ecco perché è necessario uno shampoo formulato per proteggere la tinta.

Come posso prolungare il colore dei miei capelli?

Avere il miglior shampoo per capelli colorati è vitale, ci sono altri passaggi che puoi fare per evitare che il colore sbiadisca. Prima di tutto, tieni premuto lo shampoo per 24 a 48 ore dopo aver ottenuto la tua nuova tonalità. Quando sei pronto per lavare, salta le docce calde poiché il calore può aprire la cuticola, rilasciando la tua nuova tonalità (potresti anche voler lavarti a giorni alterni per mantenere quel colore di capelli in perfetta forma). Allo stesso modo, prima di mettersi al lavoro, utilizzare solo strumenti per lo styling ritenuti adatti ai capelli trattati con il colore e preparare ciocche con un termoprotettore. E non dimenticare la crema solare. Cerca uno shampoo per capelli colorati progettato per bloccare i raggi UVA / UVB, in quanto possono causare veri e propri disastri per i capelli colorati.

colore dei capelli

Cosa significa shampoo sicuro per i colori?

Le tipiche covate contengono sali e solfati che possono rovinare i fili colorati. Il miglior shampoo per capelli colorati è formulato senza quegli additivi dannosi. Inoltre, cerca le opzioni che contengono antiossidanti per combattere i danni dei radicali liberi (e, di nuovo, la protezione solare).

Puoi usare lo shampoo per capelli colorati sui capelli normali?

Sì, puoi usare lo shampoo per capelli colorati su ciocche vergini. Ma non è vero il contrario.

I solfati sono dannosi per i capelli trattati con il colore?

No, non sono cattivi, sono decisamente cattivi. Considera i solfati l’arcinemia dei capelli colorati. Ecco perché è estremamente importante cercare shampoo che tralascino l’ingrediente pericoloso.

Gli shampoo senza solfati sono ottimi anche per i capelli ricci perché aiutano a mantenere il ricciolo.

Ti consiglio di leggere anche Come gestire i capelli secchi e sfibrati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »