Home Lifestyle Casa Come pulire una lavatrice e aiutarla a durare più a lungo

Come pulire una lavatrice e aiutarla a durare più a lungo

Come pulire una lavatrice e aiutarla a durare più a lungo
0

Ecco alcuni consigli su come pulire una lavatrice e aiutarla a durare più a lungo

ALLEGGERIRE IL CARICO

Soprattutto, non sovraccaricare la macchina. Lasciare almeno uno spazio di almeno un pugno tra il carico di lavaggio e la parte superiore del cestello, altrimenti il carico non gira correttamente.

ASCIUGARE

Dopo ogni lavaggio, pulire il cassetto del detersivo per ridurre al minimo l’accumulo di sapone. È inoltre necessario asciugare l’interno della guarnizione della porta in gomma e lasciare la porta socchiusa quando la macchina non è in uso; meno umidità significa meno crescita di muffa sul sigillo, che prolungherà la sua vita – vale la pena farlo se si considera che sostituire le guarnizioni delle porte per modelli più costosi può costare tantissimo.pulire una lavatrice

PULIRE

Rimuovere completamente il cassetto del detersivo e lavarlo con acqua corrente calda. Controllare regolarmente anche i filtri di scarico. È incredibile quanta lanugine raccoglie in loro e potresti trovare quel calzino mancante che stavi cercando! Ispezionare i tubi di drenaggio per eventuali segni di usura e debolezza; la maggior parte dei produttori consiglia comunque di sostituire i tubi ogni cinque anni circa.

ESEGUI UN LAVAGGIO A CALDO

Infine, tutte le macchine beneficeranno di un lavaggio di manutenzione mensile per tenere a bada batteri, odori, grasso e calcare. Ciò è particolarmente vero se si esegue la maggior parte dei lavaggi a basse temperature e / o si utilizzano detergenti liquidi; la mancanza di agenti sbiancanti nei liquidi significa che i batteri possono sopravvivere più facilmente nella tua macchina e causare cattivi odori e muffe nel tempo. Per fare ciò, svuotare la lavatrice alla sua massima temperatura, usando una dose completa di buon detersivo in polvere vecchio stile o detersivo in compresse. Questo perché i detergenti liquidi generalmente non contengono candeggina, il che li rende meno efficaci per la sterilizzazione.

E tu hai altri consigli su come pulire una lavatrice?

 

Seguici su Instagram.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »