Home Lifestyle Tinder, l’app per il dating

Tinder, l’app per il dating

Tinder, l’app per il dating
0

Tinder è un’app per il dating ovvero un’app di  incontri online.

Nel 2020 incontrarsi sul web non è più una cosa “strana”

L’app è attiva dal 2012 e funziona in oltre 140 paesi e con oltre 50 milioni di utenti attivi.

Che cos’è Tinder

È un’app gratuita per appuntamenti che ti abbina ai single nella tua zona.

Il rivoluzionario formato di Tinder (all’epoca) “scorri verso destra se ti piace, scorri verso sinistra se non lo fai” è stato da allora copiato da numerosi concorrenti e app come Tinder abbondano nel web. Bumble, Hinge e CoffeeMeetsBagel sono alcuni esempi. Tinder fa attualmente parte del Match Group, che possiede anche siti di incontri come Plenty of Fish e Match.com.

Attrae persone di tutte le età a vari livelli, quindi Tinder è una buona app da provare se hai meno di 50 anni, soprattutto se ti trovi in una grande città.

Probabilmente ti starai anche chiedendo quanto costa essere su Tinder. L’app di base di Tinder è gratuita, con la possibilità di passare a Tinder Plus o Tinder Gold.

Tinder

Come funziona

E’ un’applicazione da usare con lo smartphone dove ti propone una serie di potenziali partner con i quali poter chattare e in seguito incontrarsi.

Scorri, abbina e scambia messaggi con single locali.

Dopo aver scaricato l’app di appuntamenti, puoi accedere tramite il tuo account Facebook o utilizzare il tuo numero di cellulare.

La maggior parte delle informazioni del tuo profilo viene compilata automaticamente dal tuo profilo Facebook e rende il caricamento delle tue foto in maniera semplice.

Se non hai Facebook per iscriverti a Tinder, non preoccuparti: l’app ti chiederà le informazioni richieste.

Le foto sono l’elemento più importante del tuo profilo, quindi scegli quelle più belle.

Una volta registrato il tuo account, al primo accesso  ti chiederà se vuoi condividere la tua posizione. Puoi acconsentire o negare premendo sul pulsante Consenti o Blocca.

Successivamente l’app incomincerà ad effettuare una scansione degli utenti registrati, e quando avrà finito potrà mostrarti un elenco di persone potenzialmente compatibili con te.

Puoi quindi incominciare fin da subito a valutare positivamente o negativamente una persona tra quelle segnalate, attraverso gli strumenti messi a disposizione.

Scarica l’appper iOS e Android, oppure sul sito puoi  utilizzare la versione desktop  per il Web.

Ti resta quello di provare e chissà magari troverai la tua anima gemella.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »