Upcycled by Miu Miu

Upcycled by Miu Miu, una collaborazione con Levi’s

Miu Miu, si allea con Levi’s, il brand icona del denim in tutto il mondo, per continuare a supportare una cultura fondata sulla sostenibilità. Una nuova vita al denim usato e pre-loved come si usa dire ultimamente, vestendolo di uno stile inconfondibile ed unico.

Miu Miu reinterpreta, infatti, una selezione di capi classici in jeans rivisti attraverso lo sguardo anticonformista, giocoso e iconico della maison, riprendendone i codici stilistici e adattandoli allo stile casual e genderless di Levi’s.

In una celebrazione di capi iconici, il progetto di upcycling di Levi’s e Miu Miu, comprende jeans 501 e Trucker Jacket, tutti vintage e made in USA tra gli anni ottanta e novanta. Questi capi, oggi infusi di nuova vita, diventano anche il simbolo della ribellione giovanile dell’epoca, riadattati oggi per divenire un prodotto altrettanto disruptive che crea un gioco di contrasti tra maschile e femminile. É proprio questa mistione di generi che rende la collaborazione con Levi’s perfetta per la donna Miu Miu, da sempre contraddistinta da uno spirito libero e ribelle. 

Il denim originale si illumina di inconfondibili ricami di cristalliperle e fiori, diventando incredibilmente contemporaneo con l’aggiunta di maniche a palloncino, applicazioni in pelle e profili duchesse. Sui blouson ricamati a mano spiccano colletti oversize in pizzo bianco e i 501 diventano shorts irresistibili.

upcycled by miu miu

Simbolo della collaborazione, l’etichetta Levi’s ora tinta di rosa e marchiata con il logo Miu Miu. 

 Il denim si illumina di inconfondibili ricami di cristalli, perle e fiori. L’iconica etichetta Levi’s si tinge in rosa e ospita il logo Miu Miu; le giacche vengono impreziosite da maniche a palloncino in duchesse e applicazioni in pelle lavorata a intarsio d’ispirazione art déco. Invece sui blouson ricamati a mano spiccano grandi colletti di pizzo bianco. Presentata a Londra Selfridges e Shanghai IAPM a metà maggio, la collezione sarà poi disponibile online su miumiu.com, in 18 selezionati store di Maison e presso Dover Street Market a Los Angeles, e lanciata da una campagna che è un racconto per immagini dietro l’obiettivo del fotografo Johnny Dufort e sul volto, corpo, sguardo magnetico delle muse Miu Miu Emma Corrin, Lila Moss e Georgia Palmer.

La collezione Upcycled by Miu Miu sarà disponibile da metà Maggio su miumiu.com e in 18 negozi selezionati. 

Ti consiglio di leggere anche: La collezione Valentino x Levi’s

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati