Home Lifestyle Wiki Loves Monuments
Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments

0
unnamed-3
“Chiesa Parrocchiale di San Felice Vescovo Martire” a San Felice sul Panaro, di Luca Monelli, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons Premio Euronics Canon

Milano, 6 settembre 2016 – Un invito a tutti i fotografi amatoriali, professionisti o aspiranti tali, a contribuire a diffondere la conoscenza dei monumenti nostrani e preservarne il grande valore artistico:

Dal 1° settembre torna Wiki Loves Monuments, uno dei più grandi concorsi internazionali di fotografia. Quest’anno è alla sua quinta edizione e promosso sul territorio nazionale da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation e finalizzata alla diffusione della conoscenza libera.

Euronics, il gruppo d’acquisto di elettronica leader in Italia, sceglie di essere partner anche quest’anno, insieme a Canon, di questo evento.

Il concorso è iniziato il 1° settembre 2016 e ci sarà tempo fino al giorno 30 di questo mese per partecipare: è sufficiente scegliere uno dei monumenti presenti, sul sito www.wikilovesmonuments.wikimedia.it e caricare uno o più scatti fotografici su “Wikimedia Commons”, la banca multimediale dell’associazione che raccoglie tutte le immagini in gara.

Pensate che l’Italia ha ottenuto il primato per numero di fotografi registrati e il quinto posto per numero di immagini caricate.
I premi messi in palio da Euronics e Canon: buoni del valore fino di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti Canon, oppure concentrarsi sul Premio Speciale, istituito per il secondo anno da Euronics e Canon, che punterà sulla tecnologia a sostegno della fotografia.
Chi realizzerà la migliore foto in bianco e nero, infatti, porterà a casa una stampante professionale PIXMA PRO 100S, top di gamma di casa Canon per la stampa, anche di riproduzioni artistiche.

“Abbiamo scelto di rinnovare la nostra partnership con Wikimedia per il grande entusiasmo con cui è stata accolta negli anni questa iniziativa che, se da un lato sostiene l’arte attraverso la fotografia, dall’altro innalza la tecnologia a strumento fondamentale per valorizzarla e farla conoscere a livello internazionale.” commenta Tea Della Pergola, Direttore Marketing di Euronics Italia Spa “La finalità del premio speciale istituito con Canon è proprio questa: condividere la bellezza attraverso la tecnologia. E quando si parla di tecnologia Euronics non può mancare!.”

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *