Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments, uno dei più grandi concorsi internazionali di fotografia.

unnamed-3
“Chiesa Parrocchiale di San Felice Vescovo Martire” a San Felice sul Panaro, di Luca Monelli, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons Premio Euronics Canon

 

Dal 1° settembre torna Wiki Loves Monuments.

Quest’anno è alla sua quinta edizione e promosso sul territorio nazionale da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation e finalizzata alla diffusione della conoscenza libera.

Euronics, il gruppo d’acquisto di elettronica leader in Italia, sceglie di essere partner anche quest’anno, insieme a Canon, di questo evento.

Il concorso è iniziato il 1° settembre 2016 e ci sarà tempo fino al giorno 30 di questo mese per partecipare: è sufficiente scegliere uno dei monumenti presenti, sul sito  e caricare uno o più scatti fotografici su “Wikimedia Commons”, la banca multimediale dell’associazione che raccoglie tutte le immagini in gara.

Pensate che l’Italia ha ottenuto il primato per numero di fotografi registrati e il quinto posto per numero di immagini caricate.

I premi messi in palio da Euronics e Canon; buoni del valore fino di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti Canon, oppure concentrarsi sul Premio Speciale.

Premio istituito per il secondo anno da Euronics e Canon, che punterà sulla tecnologia a sostegno della fotografia.

 

Chi realizzerà la migliore foto in bianco e nero, infatti, porterà a casa una stampante professionale PIXMA PRO 100S; top di gamma di casa Canon per la stampa, anche di riproduzioni artistiche.

“Abbiamo scelto di rinnovare la nostra partnership con Wikimedia per il grande entusiasmo con cui è stata accolta negli anni questa iniziativa che, se da un lato sostiene l’arte attraverso la fotografia, dall’altro innalza la tecnologia a strumento fondamentale per valorizzarla e farla conoscere a livello internazionale.”

Tea Della Pergola, Direttore Marketing di Euronics Italia Spa

“La finalità del premio speciale istituito con Canon è proprio questa: condividere la bellezza attraverso la tecnologia. E quando si parla di tecnologia Euronics non può mancare!.”

 

Un invito a tutti i fotografi: amatoriali, professionisti o aspiranti tali, a contribuire a diffondere la conoscenza dei monumenti nostrani e preservarne il grande valore artistico.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati