WorkShop in filo di ferro con Wireartlover
Wireartlover e il LAB con il filo di ferro “In cima alla Collina”
Nelle scorse settimane ho partecipato ad un interessantissimo WorkShop “In cima alla Collina” dedicato alla creazioni di oggetti handmade realizzati con l’utilizzo del filo di ferro.
Il tema del giorno era quello di realizzare la Ghirlanda Happy NewYear.
Si tratta di una ghirlanda in filo di ferro impreziosita con delle stelline riciclate da carta di giornale; vecchi libri oppure spartiti musicali, per augurare l’anno che verrà .
Debora ci ha fornito il materiale necessario e ci ha mostrato come si lavora il filo di ferro guidandoci nel farlo noi stesse.
Mi sono sentita tornare bambina. Ho scelto per la carta delle stelle quella di un libro antico e con una matita ne ho tracciato i confini e infine le ho ritagliate.
In seguito le abbiamo appese alla nostra ghirlanda, tra una chiacchiera e un’altra, tra un biscotto e l’altro, e le abbiamo incollate sovrapponendole a proprio piacimento.
Abbiamo creato anche una stellina che è stata l’apice della nostra ghirlanda e colei che verrà appesa alla parete.  “No, non è stato facile come pensavo!”
E’ stata un’esperienza bellissima, rilassante; un momento creativo che a tutti può servire per distoglierci dai pensieri quotidiani e liberare la mente, divertendosi, conoscendo nuove persone e amiche creative.
Sono felice di aver partecipato e sono anche fiera della ghirlanda che ho realizzato perché alla fine il Work Shop di Wireartlover è bello per questo; non solo compri, ma realizzi la creazione tu stesso, portandoti a casa una piacevole giornata dedicata alla creatività .
Federica Ferrali