Home Cultura Musica YOU’RE MY FRIEND: vietato calpestare il diritto di sognare
0

YOU’RE MY FRIEND: vietato calpestare il diritto di sognare

YOU’RE MY FRIEND: vietato calpestare il diritto di sognare
0

YOU’RE MY FRIEND: vietato calpestare il diritto di sognare

Ci sono date destinate a restare impresse nella storia nel tentativo di cambiare, in qualche modo, il corso degli eventi.

Il 20 novembre 2019, in concomitanza del 30° anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’etichetta ‘Senza Dubbi’ lancia nella rete un teaser di 30 secondi per annunciare la realizzazione di un progetto musicale dalla finalità benefica: YOU’RE MY FRIEND.YOU'RE MY FRIEND

Mentre 194 Stati del mondo si assumono l’impegno di difendere il diritto di essere bambino senza distinzione di razza, colore, lingua, nazionalità e religione; nel cuore dell’Emilia Romagna il “sogno” muove il primo passo. 

A tendergli la mano un team di professionisti in campo fotografico, grazie ad una serie di loro scatti d’autore donati per alimentare un impegno sociale tangibile a supporto dei più deboli. 

Fotoreporter di fama mondiale come: Paolo Siccardi,Stefano Stranges, Alessandro Bergamini e Mauro Raffini.YOU'RE MY FRIEND

La magia della creatività accomuna nuovi amici come Officina delle Immagini; specializzata nel valorizzare la diffusione della cultura attraverso la macchina da presa e così prende forma il videoclip ed il videolyric di YOU’RE MY FRIEND.

E’ ormai pronto per l’uscita del brano inedito scritto ed interpretato dall’artista modenese Michela Costi, prodotto dal coautore Lorenzo Confetta, con la straordinaria partecipazione del cantautore Matteo Becucci, del cantante Raphael, del rapper emergente Andy Cream e di musicisti del calibro di Raffaele Chiatto, Daniele “Barny” Bagni, Tommy Graziani e con la collaborazione di Fabiano Costi per gli arrangiamenti ritmici originali del brano.YOU'RE MY FRIEND

Un inno all’amicizia, alla solidarietà, al coraggio della verità, alla forza dell’unione il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione pubblica sulla condizione dei più deboli, in particolar modo dei bambini vittime di terremoti, carestie, guerre, violenze, malattie.

Bambini a cui è stato negato il dono dell’infanzia, della dignità, quella spensieratezza che a tutti noi ha permesso di essere, oggi, donne e uomini responsabili e consapevoli. 

I bambini sono per tutti noi un costante esempio anche davanti alle avversità della vita.

Contrappongono la loro fantasia, i desideri, le speranze ed il gioco come autentico salvagente in grado di farli evadere dalla realtà per sopravvivere.

Hanno la musica nel cuore, hanno imparato a sorridere anche dietro alle lacrime e non perdono la dignità neppure sotto le bombe.

Ci insegnano ogni giorno che “La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli“.YOU'RE MY FRIEND

YOU’RE MY FRIEND è un megafono, un eco di risonanza che propaga musica nell’intento di ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei minori in tutto il mondo.

Un progetto di sensibilizzazione modulabile, aperto, che mette l’arte al servizio della solidarietà; con lo scopo di collaborare con fondazioni e associazioni No Profit alle quali poter convogliare i proventi ricavati da donazioni e sponsorizzazioni del progetto.

Un ‘disegno’ non solo musicale, ma una progettualità ad ampio respiro comprendente eventi ed iniziative concrete sull’intero territorio nazionale.

Il progetto YOU’RE MY FRIEND si è già attivato nei mesi scorsi per creare una rete di pubblico, la più vasta possibile, pronta a condividere all’unisono il battito di tanti piccoli cuori colmi di speranza.

Una traccia, una chiave di lettura, una di quelle magiche sette note che, anche nell’epoca del virtuale, ritrova la propria essenza nella semplicità dell’unione d’intenti. YOU'RE MY FRIEND

Nel popolare portale Ebay, infatti, YMF è stato riconosciuto come Genuine Charity Seller.

Attraverso la creazione di un profilo autenticato e certificato abilitato alla partecipazione nell’esclusiva sezione Aste di Beneficenza ufficiali.

L’avvio di un processo di autofinanziamento basato sulla raccolta di oggetti autografati donati spontaneamente da personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo; per alimentare una catena solidale e raccogliere contributi utili al sostegno delle tante cause umanitarie che caratterizzano l’operatività di YMF. 

Il progetto è patrocinato dalla Nazionale Italiana Cantanti.

A testimonianza della massima trasparenza che caratterizza gli intenti dell’intera macchina organizzativa; sarà parte attiva del progetto grazie alla disponibilità ed alla generosità di tanti artisti.YOU'RE MY FRIEND

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »