Cosmoprof : salone internazionale della cosmetica e del mondo beauty.

Il Cosmoprof di Bologna è giunto quest’anno alla sua cinquantunesima edizione.

locandina Cosmoprof
Il manifesto di Cosmoprof 2018, opera di Oliviero Toscani.

Un salone ricchissimo che occupa l’intero quartiere fieristico del capoluogo emiliano con tutti i diversi settori dell’industria cosmetica: Perfumery and Cosmetics, Natural Products, Packaging, Machinery, Contract Manufacturing and Raw Materials, Beauty and Spa, Hair and Nails.

Cosmoprof 2018.

Quest’anno la Kermesse è stata divisa in 3 sezioni: Cosmo Perfumery&Cosmetics, con tutte le novità su fragranze, make-up, skincare e prodotti naturali, Cosmopack , dedicata alle nuove tecnologie nel mondo dell’estetica e in fine Cosmo Hair &Nail&Beauty, la sezione rivolta alla cura dei capelli, delle unghie e dell’estetica spa.

Cosmoproof
La mappa di Cosmoproof.

Espositori da tutto il mondo.

In questa edizione erano presenti 2822 espositori provenienti da 70 paesi. Una scelta ampissima, e un settore quello cosmetico in continua crescita.

Green Beauty.

La parte green ha sicuramente avuto una posizione dominante in questa edizione di Cosmoprof. Circa 130 aziende green presenti e un padiglione dedicato a tutti i prodotti per la cura del corpo, dei capelli e della cosmetica che contengono esclusivamente ingredienti naturali, organici e certificati.

I più importanti brand indie beauty di ogni parte del mondo, quelli che seguono i principi della slow cosmetic, votati a ingredienti di origine naturale di altissima qualità e fedeli ai valori dell’eco-sostenibilità. Tra questi: Cent Pur Cent, che crea make up minerale al 100 per cento, e Manucurist, linea di smalti naturali dalle alte prestazioni; il norvegese Lykke by Julie per lo skincare; l’inglese My White Secret che produce prodotti per l’igiene orale e la bellezza dei denti con un appeal beauty l’indiano Omorfee con i suoi cosmetici dal pack in legno di bambù.

Cosmoprof Hair.

Nei padiglioni dedicati al hair beauty abbiamo visto una scelta ampissima tra colorazioni, phon, piastre, shampoo, maschere e creme.

La fanno da padrone le extention presenti in tantissime versioni, dalle ultra chic di Balmain Paris alle versioni più economiche.

Coloratissime le piastre e tutti i prodotti per capelli del brand Amika direttamente da Hong Kong.

Modelle bellissime con acconciature stravaganti di grande effetto. Bellissimi i capelli con effetto mosso naturale, tendenza per la prossima primavera estate.

Nail art.

Un mondo di colore per tutto quello che riguarda il panorama dal nail art: gel, semi permanente o smalto tradizionale. Una scelta ampissima anche per forma e lunghezza delle nostre unghie, o dei decori che possono essere applicati.

Presenti i marchi internazionali più importanti: Opi, Pronails, Perfect nails e moltissimi altri.

Simpatica e anche pratica l’idea di Le Mini Macron, un kit per la manicure-pedicure. Ogni kit contiene: una piccola lampada led con cavo usb (proprio a forma di macaron); un vasetto di gel, uno stick per cuticola, una lima per unghie e istruzioni dettagliate. Ideale per fare la manicure a casa come in salone ad un prezzo contenuto.

Le Mini Macron -Kit

Beauty spa.

Ampio spazio anche per tutto il mondo del beauty spa. Massaggi e trattamenti con i macchinari più evoluti e team di esperti che dimostravano i benefici di ogni trattamento.

Boutique.

In fine spazio anche alla beneficienza con il progetto Boutique promosso in memoria di Roberto Kerkoc, con un offerta simbolica di almeno 10 euro era possibile acquistare fino a 7 prodotti di espositori selezionati. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei Tumori.

Cosmoprof una vetrina di assoluta garanzia.

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *