Homi, il Salone degli stili di vita

Dal 26 al 29 gennaio 2018 è tornata a Milano Homi, il salone degli stili di vita.

Homi mostra svariate proposte che anticipano stili e tendenze, sia nel mondo dell’arredo casa, sia per quanto riguarda gioielli e accessori moda.

homi

E’ un evento in cui trovano spazio aziende sia italiane che straniere, nel quale presentano i loro prodotti unici ed esclusivi.

I protagonisti di questo salone sono più di 1.400 espositori, di cui il 25% provenienti da Germania, Spagna, Francia, Grecia e India.

L’evento si focalizza in modo particolare su spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, oltre ad uno spazio espositivo dedicato ad accessori moda ed un intero padiglione “Festivity“, con tema principale il Natale.

Nel padiglione “Living abits. kitchen and dining” primeggiano gli stand di Alessi ed Evviva aziende italiane che cercano di unire estetica e funzionalità nelle nostre abitudini quotidiane.

homi
Caffettiere Alessi

Complementi dal design innovativo e ricercato.

Il gruppo Zwilling, composto da fabbriche altamente specializzate come Smeg e Ballarini , allestisce anche angoli dedicati allo showcooking.

Gli chef mostrano l’utilizzo di pentole e utensili di nuova produzione. Viene  annunciato l’avvento di Negozi 4.0, all’interno dei quali schermi e palinsesti verranno aggiornati da remoto direttamente dal personale Zwilling.

Oltre a questi complementi dedicati alla cucina, Homi mette in mostra oggetti di arredo per tutte le zone living della nostra casa.

Siamo stati colpiti dallo stand de “L’oca nera“, azienda che presenta decori originali, sviluppando uno stile sobrio ed elegante. Oggetti dalle forme e dai materiali ricercati che danno vita a diversi stili di arredamento, dal fashion, al contemporaneo per passare all’etno chic.

homi

homi
Orologi con fotografie

Parlando di arredamento living non possono mancare vasi e lampade dai materiali pregiati e dal design ultra moderno.

homi
I Muranesi

Il padiglione “Fashion and Jewels“, dedicato a bijoux e accessori per la persona, lancia giovani emergenti e brand internazionali.

Abbiamo visitato lo stand “Mimi-Mua“, un brand femminile di abbigliamento e accessori che si affaccia al mondo del fast-fashion. Si tratta di un’azienda fiorentina che produce capi dallo stile dinamico e contemporaneo.

homi
mimi-mua

Novità di questa edizione è Naturalia, uno spazio dedicato a gioielli ispirati alla natura e alle sue creature.

Homi dedica inoltre un intero padiglione alle festività, prima fra tutte il Natale.

La casa è fulcro dello spirito natalizio; durante questo periodo si accende soprattutto di colori e decori.

homi

Entrando in quest’area ci si trova davanti uno spettacolo di luminarie e decorazioni che sembra rendere magica l’atmosfera intorno a noi.

Si conferma anche quest’anno l’iniziativa Homi in Città, volta a raccontare i protagonisti della fiera anche al pubblico della metropoli. Il Salone degli Stili presenterà per questa occasione “Conviviando, l’arte della tavola tra passato e futuro“, in mostra a Palazzo Reale a Milano.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *