Un libro a colori sul mio comodino

“Non posso vivere senza libri”

(Thomas Jefferson)

Quando da piccola immaginavo la mia casa (dei sogni), intravedevo in lontananza la stessa biblioteca che Belle ha trovato all’interno del castello della Bestia.

Una scala che poteva essere spostata a destra e a manca, e libri, migliaia di libri pronti da essere velocemente spolverati e letti.

Poi si sa, l’immaginazione è una cosa, e la realtà un’altra: niente castello, niente scala, pochi (ma buoni) libri e tanta polvere!

Ma quel che non manca mai sul mio comodino, è un libro. Ginevra mi chiede spesso di leggerle una storia prima di addormentarsi, o almeno qualche pagina, o magari un capitolo.

Ho scoperto StreetAland, la prima collana di fiabe illustrate da street artist e il terzo volume, quello che abbiamo preso noi, è scritto da Luca Indemini e disegnato da Mr. Wany.

Sono storie che nascono e crescono nei muri, per poi arrivare direttamente nelle pagine di questi splendidi e colorati libri.

Il protagonista è sempre lo stesso, Giacomino (omaggio al più famoso Giacomino Perdigiorno di Gianni Rodari), e il libro di cui voglio parlarvi (e consigliarvi), è “Il Pallamondo magico”.

Il Pallamondo magico

Puntare il dito e andare. Non importa dove, quel che conta è andare.

Giacomino e Rebecca visiteranno posti diversi fra loro, ed ogni pagina colpirà i lettori soprattutto per i colori accesi, vivi, di forte impatto visivo.

Un momento a Parigi, un altro in mezzo all’oceano, ma sempre in viaggio, sempre pronti ad una nuova avventura.

 

Termini semplici, frasi facili da leggere, questi libri sono adatti a bambini dai 3 anni in su. Ognuno di loro costa euro 19.90.

Si possono acquistare online, sul sito e nelle librerie selezionate.

Il primo libro di questa collana porta il titolo Il Giardino in tasca, mentre il secondo è L’Elefantino dei sogni. Tutti e tre scritti dallo stesso autore, Luca Indemini, giornalista torinese, padre di una bimba di 7 anni, Rebecca, per la quale (e con la quale) si diverte a inventare storie.

Le prime 500 copie dei libri della collana, sono numerate e autografate (come la mia copia!).

Come dei murales, vi rapiranno con disegni semplici, ma d’effetto, ed ogni storia, sarà semplice quanto coinvolgente!

Buona lettura…

 

Erica M.

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *