5 Must-have per la Primavera/Estate 2017
Immaginate questo: Un biglietto aereo, un viaggio e una valigia da fare. Potrebbe sembrare un sogno, ma no, per noi donne il momento della valigia è sacro e iniziamo a pensarci da almeno sei mesi prima della partenza! Prepariamo liste su liste, immaginiamo i nostri look, cerchiamo di prevedere cosa avremo voglia di mettere… insomma c’è un gran lavoro dietro!
Tutti credono che viaggiare in estate sia più facile, dato che gran parte delle nostre giornate le passeremo in costume da bagno su una magnifica spiaggia.
Noi invece, che siamo lungimiranti, una volta organizzata la nostra fuga del week end, siamo capaci di mettere in valigia dieci cambi, con annesso abbinamento di scarpe e borse, la piastra, il phon e quel maglione pesante perché non-si-sa-mai.
Per questa Primavera/Estate 2017, che di per sé è una stagione che porta ottimismo, le passerelle ci hanno regalato così tanti spunti, da rendere facilissima la scelta del look giusto.
Volete andare sul sicuro? È il vostro momento.
Ritornano in voga le costanti della bella stagione: le righe, i colori accesi e le stampe floreali, questa volta con più carattere.
E ancora, la tendenza che esalta il glam anni ’80, per chi vuole osare con look più elaborati: lamè, capi dalle spalle strutturate e ruches, una marea di ruches! Infine, il più dolce di tutti, il trend che mette in luce le trasparenze con abiti dai toni pastello, che ben si accoppia con un altro capo presente nelle collezioni di molti stilisti: il bra-top.
Non avete avuto il tempo di aggiornarvi sulle novità di questa stagione? Niente paura!
Ricapitolando, i trend di cui vi parlerò oggi sono: le righe, i fiori, le ruches, i colori accesi e le trasparenze. Andiamo ad analizzarli uno per uno.


Le ruches ci riportano ai colori e alle texture tipiche degli anni ’80. La stravaganza e piena coscienza di sé di quel periodo, questa stagione ha spopolato tra le collezioni dei vari stilisti.


Quindi, ispirandoci alle cinque tendenze per questa P/E 2017, gli altrettanti capi che non possono assolutamente mancare nel vostro armadio sono:
– un pantalone a righe super geometriche, facile da abbinare e sicuramente di carattere;
– una gonna con stampa floreale. Che sia una pencil skirt, longuette o a ruota, indossatela con una blusa semplice per concentrare l’attenzione di tutti sul vostro capo;
– una blusa con le ruches sulle maniche, sbarazzina ma che definisce un look ben preciso;
– un gilet/blazer in una tonalità di colore extra sgargiante, ottimo da indossare sopra ad un abito semplice o con dei jeans e una t-shirt bianca;
– un abito in tulle semi trasparente dai colori pastello, che vi renderà perfette indossato con una sottogonna e un bra-top.
Con questi cinque capi potrete creare infiniti look, per un’estate… A prova di passerella!
Vera Bertè


