WoBeauty Routine: Laura Citroni
Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine autunno-inverno di Laura Citroni.
Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?
…oddio! Non so se ho una vera e propria beauty routine ma vi racconto quello che faccio (quasi) ogni giorno: ogni mattina mi piace iniziare la giornata lavandomi la faccia con acqua fredda (super tecnica “della nonna” che ti fa svegliare senza nemmeno pensarci), asciugo bene la faccia e metto una crema super nutriente per la pelle. Quando ho un pochino più di tempo uso anche siero e contorno occhi. Preparata la pelle mi trucco leggermente: correttore, fondotinta, terra e rimmel. Stessa cosa la sera prima di andare a dormire: pulisco la faccia dal trucco residuo e dalle impurità della giornata con un gel struccante. Poi crema notte per il viso e contorno occhi.
Quali sono i tuoi prodotti must?
Trovo fantastici i prodotti della Filorga, ma mi trovo benissimo anche con Lancôme che uso da sempre. Quando voglio fare in fretta, o quando viaggio, uso Garnier che ha due fantastiche proposte di creme con più funzioni insieme. In questo modo viaggio più leggera senza rinunciare a qualità e funzionalità.
Ci dai qualche consiglio?
Credo che per una donna sia importante essere sempre curata ma ovviamente, sfido chiunque a trovare il tempo di dedicare le proprie giornate al “restyling” personale.
Il tuo profumo?
Da parecchio tempo non uso più profumi. Tutte le mattine metto intorno al collo e sui polsi la crema corpo di Bulgari “Petit et Maman” che trovo delicatissima.
Come proteggi le mani dal cambio di stagione?
La crema per le mani è sempre presente, quando le sento secche però la metto sempre!
Estetista oppure no?
Estetista sempre!
Come proteggi le labbra durante le stagioni fredde?
Burrocacao in ogni tasca e in ogni borsa.
Con l’arrivo dell’autunno che colori assume il tuo make up?
Truccandomi poco uso sempre lo stesso make-up.
Elena