Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara
Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara
I bimbi di città solitamente non sono abituati a venire a contatto con gli animali da cortile, al massimo possono vedere dal vivo piccioni, cani e gatti.
Appuntamento estivo fisso per noi è diventata la Fattoria degli Animali La Collinara, è una COOPERATIVA SOCIALE, si trova a Comacchio, località Porto Garibaldi in provincia di Ferrara. Si tratta di una fattoria didattica e centro ippico.
Gli animali si trovano in stalle e in ricoveri aperti e quindi accessibili, si possono accarezzare e gli si può dar da mangiare.
Ci sono più di mille amici, spesso arrivano da sequestri per maltrattamenti o perché usati impropriamente nei laboratori di ricerca, abbandonati o dispersi.
Il costo è di 10 euro a bambino (i genitori non pagano) che comprende un giro a cavallo e un secchio di carote o simili per gli animali.
Altra nota che ci tengo a segnalare:
“La cooperativa ONLUS Fattoria degli Animali la Collinara favorisce l’inserimento delle persone svantaggiate nella società con protocolli di intesa per progetti terapeutici, riabilitativi, di formazione e orientamento finalizzati all’avviamento al lavoro.“
Per cui se siete in zona, anche se non avete bimbi, fate una capatina; potete inoltre fermarvi a pranzo e a cena dato che è pure un agriturismo!
Giorgia
Un commento
Marilena
Giorgia la tua piccola è eccezionale e meno male. ..hai ragione vedo anche io bimbi intimoriti da normali animali domestici e un posto così può senz’altro essere d’aiuto.