Home Travel Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara

Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara

Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara
1

Nella vecchia fattoria: Fattoria degli Animali La Collinara


Fattoria

I bimbi di città solitamente non sono abituati a venire a contatto con gli animali da cortile, al massimo possono vedere dal vivo piccioni, cani e gatti.

 

Appuntamento estivo fisso per noi è diventata la Fattoria degli Animali La Collinara, è una COOPERATIVA SOCIALE, si trova a Comacchio, località Porto Garibaldi in provincia di Ferrara. Si tratta di una fattoria didattica e centro ippico.

Gli animali si trovano in stalle e in ricoveri aperti e quindi accessibili, si possono accarezzare e gli si può dar da mangiare.

Ci sono più di mille amici, spesso arrivano da sequestri per maltrattamenti o perché usati impropriamente nei laboratori di ricerca, abbandonati o dispersi.

 

Il costo è di 10 euro a bambino (i genitori non pagano) che comprende un giro a cavallo e un secchio di carote o simili per gli animali.

 

Altra nota che ci tengo a segnalare:

“La cooperativa ONLUS Fattoria degli Animali la Collinara favorisce l’inserimento delle persone svantaggiate nella società con protocolli di intesa per progetti terapeutici, riabilitativi, di formazione e orientamento finalizzati all’avviamento al lavoro.

Fattoria

Per cui se siete in zona, anche se non avete bimbi, fate una capatina; potete inoltre fermarvi a pranzo e a cena dato che è pure un agriturismo!

Giorgia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Comment(1)

  1. Giorgia la tua piccola è eccezionale e meno male. ..hai ragione vedo anche io bimbi intimoriti da normali animali domestici e un posto così può senz’altro essere d’aiuto.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »