Serie tv degli anni ’60, le più belle
Serie tv degli anni ’60 da vedere almeno una volta nella vita
Vita da Strega
La famiglia Stephens è il ritratto della classica famiglia americana: Darrin è un professionista di successo ma papà e marito affettuoso, Samantha è bionda, bella, casalinga e padrona di casa perfetta e poi c’è la piccola Tabatha, bambina paffutella e deliziosa. C’è un solo, piccolo, trascurabile difetto in tutto ciò; Samantha è una strega, di quelle con la scopa e cappello a punta! Il povero Darrin tenta disperatamente di avere una metalità aperta e di essere comprensivo, purtroppo la perfida suocera fa di tutto per tormentare il genero e mandare all’aria il matrimonio…
La Famiglia Addams
Gli Addams vivono felicemente in una tetra villa con vista sul cimitero e sono convinti di essere una tipica famiglia americana come tante altre, composta di padre, madre, due bambini, uno zio e una suocera. Ma basta gettare uno sguardo nel salone della casa, dove troneggia un gigantesco orso bianco imbalsamato, per rendersi conto che il gusto e le abitudini degli Addams non sono per nulla comuni. Ogni giorno è Halloween in casa Addams: nel giardino d’inverno Morticia coltiva piante carnivore, nell’acquario ci sono solo piraña, i bambini giocano allegramente con gli esplosivi e lo Zio Fester dorme su un letto di chiodi. Ma è difficile trovare una famiglia più affiatata, dove i genitori si amano tanto, sono affettuosi e pazienti con i figli, cordiali, gentili e sempre disposti a risolvere i problemi di tutti, compresi il maggiordomo Lurch e la mano Mano.
Batman
Il piccolo Bruce Wayne assiste impotente all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro e giura a se stesso che da quel momento la sua vita sarà dedicata alla causa della giustizia. Divenuto adulto e molto ricco, Bruce vive apparentemente senza problemi nella sua lussuosa villa di Gotham City in compagnia del giovane Dick Grayson, della zia Harriet e del maggiordomo Alfred. Nessuno sospetta che sia proprio lui il misterioso uomo pipistrello che risponde alle richieste di soccorso della polizia e che, con l’aiuto di Robin, riesce a sgominare intere bande di malviventi. Solo il fido Alfred è al corrente del segreto di Bruce. Neppure la zia Hariett sospetta quali bat-meraviglie si celano nei bat-sotterranei della bat-villa…
La famiglia Brady
Mike Brady è un architetto rimasto vedovo e con tre figli a carico: Greg, Peter e Bobby. La vita dei ragazzi viene stravolta quando il padre decide di sposare Carol Martin e andare a vivere insieme alle figlie di lei, Marcia, Jean e Cindy. Ovviamente la convivenza non sarà affatto facile.
Tra le serie tv degli anni ’60 non si può non ricordare: Strega per amore
In una strana e antica bottiglia rosa, l’astronauta Tony Nelson trova un genio bello e furbo di nome Jeannie, capace di far avverare qualsiasi desiderio con un battito di ciglia e un cenno del capo. Tony diventa così il padrone di Jeannie che segretamente si innamora di lui e fa di tutto per conquistarlo mettendolo spesso nei guai.
Ti consiglio di leggere anche le Serie tv degli anni ’70, le più belle