Il sequel di Dirty Dancing
Il sequel di Dirty Dancing sta arrivando e ancora una volta Jennifer Grey interpreterà il ruolo di Baby.
Il film del 1987 vedeva Patrick Swayze e Jennifer Grey nei panni dell’istruttore di danza Johnny Castle e la vacanziera Frances “Baby” Houseman che trovano l’amore in una località di villeggiatura.
“Sarà romantico e nostalgico, è quello che i fan stavano aspettando”.
CEO Jon Feltheimer
Il film originale ha dato vita ad altri progetti, tra cui due serie TV “Dirty Dancing”, un film per la TV, un musical e il film del 2004 “Dirty Dancing: Havana Nights“, interpretato da Diego Luna e Romola Garai, ambientato nel 1958 a Cuba.
Questa volta stiamo parlando di un sequel del film cult degli anni ’80 che fa fatto la storia dei musical con Jennifer Gray e Patrick Swayze, che quando uscì nel 1987 batté ogni singolo record al botteghino e guadagnò 214 milioni di dollari.
Jennifer Gray ha accettato non solo di tornare come attrice ma anche come produttrice esecutiva.
Purtroppo non ci sarà Swayze che è morto all’età di 57 anni nel 2009 di cancro al pancreas.
Il film sarà diretto da Jonathan Levine, che ha recentemente pubblicato la commedia Long Shot con Seth Rogen e Charlize Theron.
La canzone chiave del film, (I’ve Had) The Time of My Life, ha vinto un Oscar e un Golden Globe.
La scena in cui la coppia balla al ritmo della canzone, culminata in un impressionante sollevamento, è diventata un punto di riferimento culturale pop.
Ora non sappiamo ancora chi lavorerà alla colonna sonora originale e solo quando ascolteremo la nuova versione di (I’ve Had) The Time of My Life, possiamo dire ancora una volta che “nessuno ha messo Baby in un angolo“.
Non ci resta che attendere con pazienza il nuovo sequel di Dirty Dancing.
Ti consiglio di leggere anche Charlie’s Angels sono tornate!